Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Francescknaya, capisco la delusione, mi dispiace! Non ricordo più in quale degli altri topic ci siamo già incontrati. Io qualche problema l'ho avuto ma, tutto sommato, nulla di particolarmente grave, immaginate in questo momento cosa sto facendo...:D
Per quanto riguarda la targa, io sono uno di quelli che ha chiesto ad un altro forumista di dimostrare che dicesse il vero, e non sono stato il solo, il tuo caso è diverso, nessuno avrebbe pensato ad una fake news. L'altro forumista ha dato l'impressione di essere un troll, può darsi che sia io che altri ci sbagliamo, capisco la delusione per i problemi presentati da un'auto, ma sembra strano che dopo soli due giorni dal ritiro, non ci sia una sola cosa di quell'auto che vada bene. :eek:
Anche io continuo a difendere a spada tratta Alfa contro i wagghennari però a sto giro comincio e sentirmi disarmato. Non ho più argomenti per difendere un marchio che non pretende da se stesso quanto pretende dai suoi clienti. Mi spiego: " mi chiedi 38.000 € per un auto (io sono il cliente) però in cambio NON MI DAI LA CERTEZZA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (Alfa romeo)."
A malincuore devo ammettere che se avessi preso un A4 non avrei avuto tutti questi problemi. Anzi la butto al ribasso, se avessi preso la OPEL MOKKA con 27.000 € avrei avuto di più rispetto alla Giulia. C è un elenco di autovetture che potrei fare, che avrei preso con meno di 38.000 € e che mi avrebbero dato più optional. Lo so che non si può dare un prezzo a un sogno ma almeno ciò che mi viene dato a una cifra del genere deve essere senza difetti. Non vi nego che domattina andrò da un civilista.

• Like
Reactions: Golden14
Anche io continuo a difendere a spada tratta Alfa contro i wagghennari però a sto giro comincio e sentirmi disarmato. Non ho più argomenti per difendere un marchio che non pretende da se stesso quanto pretende dai suoi clienti. Mi spiego: " mi chiedi 38.000 € per un auto (io sono il cliente) però in cambio NON MI DAI LA CERTEZZA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (Alfa romeo)."
A malincuore devo ammettere che se avessi preso un A4 non avrei avuto tutti questi problemi. Anzi la butto al ribasso, se avessi preso la OPEL MOKKA con 27.000 € avrei avuto di più rispetto alla Giulia. C è un elenco di autovetture che potrei fare, che avrei preso con meno di 38.000 € e che mi avrebbero dato più optional. Lo so che non si può dare un prezzo a un sogno ma almeno ciò che mi viene dato a una cifra del genere deve essere senza difetti. Non vi nego che domattina andrò da un civilista.
Ripeto, capisco perfettamente, la mia l'ho pagata molto di più, tra l'altro! C'è da dire che un po' di cose, scegliendo una macchina sviluppata in tempi rapidi e con un progetto completamente nuovo, le avevo messe in conto. È il motivo per cui ho portato la spesa ancora più in alto, con gli altri 2600€ per la garanzia maximum care fino al 4^ anno. Ciò non toglie che, quando poi capitano, quelle cose, i gabasisi girino vorticosamente..

Ripeto, capisco perfettamente, la mia l'ho pagata molto di più, tra l'altro! C'è da dire che un po' di cose, scegliendo una macchina sviluppata in tempi rapidi e con un progetto completamente nuovo, le avevo messe in conto. È il motivo per cui ho portato la spesa ancora più in alto, con gli altri 2600€ per la garanzia maximum care fino al 4^ anno. Ciò non toglie che, quando poi capitano, quelle cose, i gabasisi girino vorticosamente..
Si ma non mi possono cadere sui fari, non sui fari. Posso capire difetti su apparecchiature di nuova generazione ma non sui fari. Si tratta di banalità.
P.s. anxhe io ho acquistato l estenzione sino al quarto anno.

• Like
Reactions: alex1234
- Informazione Pubblicitaria -

Capisco il tuo disappunto e hai tutta la mia comprensione, però permettimi di dirti che stati un po' amplificando il problema. Non capisco il discorso, ho speso 38 mila euro non voglio nessun problema! È un discorso che non ha senso, quindi chi spende 200 mila euro non avrebbe diritto alla garanzia perché li la perfezione è obbligatoria...??? Se hai speso 38 mila euro è perché hai un'auto di quel valore, anzi con componenti e materiali (fibra di carbonio) che chi spende di più non ha. Dir che se avessi comprato altro non avresti avuto problemi non significa nulla, un mio amico con BMW serie 3 45 mila euro ha lo stesso e identico problema ai fari. Con la differenza che non li vogliono sostituire. Ti sconsiglio il civilista per due motivi, il primo è che ti cambieranno i fari senza problemi, il secondo è che con la giustizia italiana spendi più che per una coppia di fari senza risolvere nulla. Vai in concessionaria chiamando anche il servizio clienti, risolvi tutto e goditi la tua Giulia!

Capisco il tuo disappunto e hai tutta la mia comprensione, però permettimi di dirti che stati un po' amplificando il problema. Non capisco il discorso, ho speso 38 mila euro non voglio nessun problema! È un discorso che non ha senso, quindi chi spende 200 mila euro non avrebbe diritto alla garanzia perché li la perfezione è obbligatoria...??? Se hai speso 38 mila euro è perché hai un'auto di quel valore, anzi con componenti e materiali (fibra di carbonio) che chi spende di più non ha. Dir che se avessi comprato altro non avresti avuto problemi non significa nulla, un mio amico con BMW serie 3 45 mila euro ha lo stesso e identico problema ai fari. Con la differenza che non li vogliono sostituire. Ti sconsiglio il civilista per due motivi, il primo è che ti cambieranno i fari senza problemi, il secondo è che con la giustizia italiana spendi più che per una coppia di fari senza risolvere nulla. Vai in concessionaria chiamando anche il servizio clienti, risolvi tutto e goditi la tua Giulia!
Sono un cliente insoddisfatto che in 7 mesi ha dovuto privarsi della sua autovettura per 19 giorni.
Io nn amplifico la cosa, la sottolineo come INACCETTABILE. Non può entrare acqua nei fari. Il civilista non è per l'acqua nei fari ma per l'insieme. Non dovevano mettere in commercio un prodotto che 1 volta al mese deve rientrare in officina.
Ieri ero contento, 30 giorni senza portarla in officina.... è durata poco.
Poi se vuoi in pvt ti mando il video delle chiavi. "chiave non presente nel veicolo" nonostante sia riposta nel suo alloggiamento.
Per la storia della chiave nn me la sono presa così tanto perchè è qualcosa di tecnologicamente "nuovo", ma per l'acqua nei fari sclero. Neppure nella panda infiltra l'acqua.

Sono un cliente insoddisfatto che in 7 mesi ha dovuto privarsi della sua autovettura per 19 giorni.
Io nn amplifico la cosa, la sottolineo come INACCETTABILE. Non può entrare acqua nei fari. Il civilista non è per l'acqua nei fari ma per l'insieme. Non dovevano mettere in commercio un prodotto che 1 volta al mese deve rientrare in officina.
Ieri ero contento, 30 giorni senza portarla in officina.... è durata poco.
Poi se vuoi in pvt ti mando il video delle chiavi. "chiave non presente nel veicolo" nonostante sia riposta nel suo alloggiamento.
Per la storia della chiave nn me la sono presa così tanto perchè è qualcosa di tecnologicamente "nuovo", ma per l'acqua nei fari sclero. Neppure nella panda infiltra l'acqua.

Accetto il fatto che sei un cliente insoddisfatto, come ti ho già detto hai la mia comprensione, ma non capisco il discorso dei 38 mila euro. La garanzia esiste proprio perché possono esserci problemi che vanno risolti tutelando il cliente. Da parte tua ci devi mettere solo un po' di pazienza e tutto si risolve. L'acqua nei fari può dipendere anche dall'imperfetta chiusura dei tappi che danno accesso alle lampade. Diverso sarebbe stato il discorso se non ti avessro dato assistenza, allora si che avevi tutto il diritto di andare dal civilista. Il mio amico che ha speso 45 mila euro per la sua BMW non ha avuto alcuna assitenza, in concessionaria gli hanno fatto leggere una circolare della casa madre con la quale comunicava che la condensa nei fari non comprometteva la sicurezza e che dopo pochi minuti dal l'accensione dei fari sarebbe scomparsa. Questo che ti racconto l'ho visto con i miei occhi, ero con lui! Purtroppo e mi dispiace, ti sono capitati due fari difettosi, ma questo non mette in discussione la bontà del prodotto Giulia. Si sostituiscono e si risolve

• Like
Reactions: enzobig e Achille78

Francescknaya capisco la tua delusione, ne abbiamo parlato anche ieri sera, però non fare paragoni con le altre auto. Quelle che hai citato sopra sono auto che sono state perfezionate nel tempo. Opel mokka sta alle seconda serie qui di tutti i difetti della prima serie non ci sono più. Audi a4 sta tipo alla 6 o 7 serie, non ricordo bene, quindi è normale che adesso audi ti dia un prodotto più solido. Sappi che hai una grande macchina, con svariati problemi è vero, ma se usi il pugno duro con la concessionaria vedrai che la Giulia che hai tornerà come dovrebbe essere

• Like
Reactions: enzobig
I problemi sono una cosa seria.
Vi sentite di definirli inconvenienti/disagi?
O li percepite veramente come un problema?

Ma le foto non si vedono?
Possiamo sapere quanti proprietari di Giulia hanno avuto questo inconveniente?
Le foto si vedono, ho controllato anche dall'altro telefono. Credo di essere l unico sino ad ora. Almeno spero di esserlo.

X