Pressione turbo

Discussione in '1750 TBi' iniziata da cicciorp, 7 Aprile 2019.

1. Ciao a tutti,
    Volevo chiedere qual'è la pressione max del turbo rilevata dal manometro; mi riferisco sia a versioni originali che rimappate.
    Giusto per un confronto perché penso che la mia (originale) abbia forse qualche problema.
    Grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    turbo che schizza in alcune circostanze 1750 TBi 5 Febbraio 2018

3. Io provengo da una 159 TBI SW allestimento ti, premetto che avevo fatto aumentare leggermente la pressione.
    In prima marcia praticamente non arrivava mai al massimo, in seconda solo in alcune occasioni arrivava a 1.4 (di manometro), metre dalla terza in poi se giu di giri se schiacciavo a fondo si assestava a 1.4 per poi calare al salire dei giri motore.
    Tieni presente che sono tante le variabili, con il sistema ASR inserito, se c'è poca aderenza, non vedrai mai salire la pressione al massimo, soprattutto in uscita di curva perchè il sistema taglia potenza se le ruote tendono a slittare.
    Io, quando volevo divertirmi disinserivo l'ASR.
    PS: da originale, se non ricordo male, il valore di 1.4 nelle stesse condizioni era di 1.2

4. Grazie per il riscontro.
    In effetti la mia sale fino a 1.2 in tutte le marce tranne la 2ª dove non va oltre 1 bar, ed è questa la cosa strana che non mi riesco a spiegare.