Prestazioni gomme default in consegna Pirelli P7 runflat.

Francesco Notarnicola

Alfista principiante
8 Settembre 2017
49
11
9
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtd sportwagon/sport 150 cv
Altre Auto
Bmw 3.0 csi 200 cv 1972 , VW golf sport edition r line tsi 2017.
Ho in ritiro una super 2.0 Q2 , monta cerchi da 18 e per questo ha come optional vincolato le Runflat Pirelli P7 cinturato. Come treno di gomme estive vanno bene ? Che prestazioni hanno,considerando il fattore runflat ? Vorrei poi chiedere un parere su quale tipo di gomma dovrei optare per il treno invernale.. :)
 
il P7 runflat è ok. Non è il più sportivo, ma globalmente è valido. Lo ebbi nella BMW X1 con le stesse misure. Sulle invernali Michelin Pilot Alpin A4 non RF.
 
La mia monta le Good Year sul cerchio da 18 e non mi sembrano un granchè sinceramente...
 
Come primo treno io ho avuto le GoodYear su cerchio 18 differenziato sui 2 assi. Forse un po' dure, ma non ho mai avuto problemi di tenuta, cambiate a 48000 km con le P7 RF con le quali ho percorso ad oggi 3500 km. Finora mi sono sembrate un po' più confortevoli e soprattutto nessun saltellamento anteriore per l'angolo di Ackerman, anche se probabilmente ciò a causa dell'aumento della temperatura, visto che in estate tale fenomeno spariva anche sulle GY.
 
  • Like
Reactions: alfagian
Come primo treno io ho avuto le GoodYear su cerchio 18 differenziato sui 2 assi. Forse un po' dure, ma non ho mai avuto problemi di tenuta, cambiate a 48000 km con le P7 RF con le quali ho percorso ad oggi 3500 km. Finora mi sono sembrate un po' più confortevoli e soprattutto nessun saltellamento anteriore per l'angolo di Ackerman, anche se probabilmente ciò a causa dell'aumento della temperatura, visto che in estate tale fenomeno spariva anche sulle GY.
bello mio hai il piede troppo leggero :) io con le GY F1 18" a 33000km ero alle tele sulle anteriori....mo coi 19 vediamo quanto mi durano le P0
 
  • Like
Reactions: erodoto
bello mio hai il piede troppo leggero :) io con le GY F1 18" a 33000km ero alle tele sulle anteriori....mo coi 19 vediamo quanto mi durano le P0
:D se consideri che non riesco a fare più di 14,5 km/l proprio leggerino il piede non è. Credo che conti il fatto che l'80% della percorrenza sia su superstrada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:D se consideri che non riesco a fare più di 14,5 km/l proprio leggerino il piede non è. Credo che conti il fatto che l'80% della percorrenza sia su superstrada
mi consolo con gli ultimi 12.3 con un litro ma 60% urbano
 
  • Like
Reactions: erodoto