Prestazioni termiche abitacolo

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
24,196
24,081
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ah, l'ho visto, è molto più "discreto" di quelli che si vedevano un tempo sulle Fiat Ritmo per capirci, però lo stesso mi riporta troppo indietro !! In pratica funziona da.. macchina del tempo ! :)
quelli della ritmo erano alettoni sui finestrini...
 
  • Like
Reactions: agatti

JenaPlissken

Alfista principiante
29 Agosto 2021
205
85
29
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Vi riporto la mia esperienza.
Acquisto la 2.2 210 cv q4 il 7 Agosto 2 gg dopo parto senza neanche farla controllare dal mio meccanico di fiducia, perché me l'avevano tagliandata in concessionaria compreso filtro abitacolo. A parte altre magagne scoperte successivamente, mia moglie si è sempre lamentata della poca portata d'aria del condizionatore e della poca efficienza, io non sono un amante come molti dell'ibernazione estiva o della sauna invernale, quindi me ne frego, ma noto la stessa cosa rispetto alla mia 159 del 2008.
Mi decido a tornare il pignolissimo scassacaxxj che sono e sono costretto a ritagliandarlo completamente l'auto. Per mera fissazione ho voluto sostituire ( di nuovo) il filtro abitacolo ( ormai non mi fidavo più del tagliando) e BINGOO che ti trovo? Una bella vite a fermere lo sportellino del filtro antipolline, messo totalmente a caxxo e quindi che sfiatava alla grande, rimasi piacevolmente sorpreso nel vedere un filtro base nuovo, ma ho messo quello anti tutto premium ed ho dovuto aggiustare lo sportellino in maniera seria e quasi perfetta. Rimonto tutto, accendo la ventola e...Eolo era apparso nel mio climatizzatore, decisamente un altro mondo anche come portata dietro. Adesso non so se ridere o piangere, di certo il filtro antibatterico ecc Mann dovrebbe essere meno permeabile all'aria di quello base...credo...secondo il mio meccanico era la perdita dallo sportellino che causava il problema. Ancora non ho capito se è ordinabile in Alfa il singolo sportellino..per ora tutto ok e lascio così, perché bisogna smontare l'universo per cambiarlo.
Questo fa il pari con il filtro olio non cambiato.
Magari controllate ...non si sa mai
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente