Preventivo danni, carrozzeria

Salve ragazzi,
Riscrivo qui perchè su vostro suggerimento mi sono messo 'a caccia' di un'altra giulietta essendo che ho avuto un'esperienza positivissima ahimè durata, come detto, relativamente 'poco'.
Ho trovato una del 2017 presso un concessionario dalle mie parti 1.4 TB 120 CV GPL di casa con circa 140k km. Stavo pensando di valutare se mi convenisse prenderla, sono andata a vederla esternamente sembra messa bene, ho notato dei difettucci solo a livello di tappezzeria (ci sta per gli anni che ha) e mi e stato detto che la distribuzione è stata fatta. L'auto mi verrà tagliandata, consegnata con garanzia di 1 anno lavata ecc. Secondo voi, ne varrebbe la pena? So come vanno, avendola avuta, avevo la 1.4 TB 105cv gasata da me, queste con il GPL di casa come vanno? C'è da fare qualche manutenzione/probabile cedimento in vista dopo un tot di km? Grazie!
Pero' ora l'argomento riguarda l'acquisto.
La discussione prosegui qui:
Preventivi e Opinioni acquisto Alfa Romeo Giulietta

Salve ragazzi!
Riscrivo qui perchè alla fine mi son fatto convincere ed ho preso quella a GPL di cui vi parlavo non dopo aver controllato quasi minuziosamente stato di meccanica/impianto a gas/carrozzeria etc.
La giulietta di cui vi parlavo sopra, verrà demolita ma, prima di cederla, vorrei capire cosa potrei ricavarne per quella presa attualmente che possa servirmi e potrei riutilizzare che più è soggetto ad usura, magari (meccanica e non) essendo che comunque ora ho praticamente pezzi disponibili in giardino :p.
Prenderò sicuramente ad es bobine che erano state cambiate a gennaio (manco 5k km fa), vaschetta liquido refrigerante (sostituita 3gg prima dell'incidente perchè la vecchia perdeva)... altro? Da non considerare gomme che erano già usurate e ne avevo un set disponibile per il ricambio imminente.
Apritemi la mente! :D

Recuperare il più possibile compreso il motore perché allo sfascio si fanno palate di soldi...

- Informazione Pubblicitaria -
Recuperare il più possibile compreso il motore perché allo sfascio si fanno palate di soldi...
Grazie del consiglio! Che pezzi ti verrebbero immediatamente in mente? Non credo ahimè mi sia possibile smontare l'intero motore...

Il motore è il primo, poi tutta la parte della carrozzeria sana: portiere, portellone posteriore, interni con sedili, sterzo e via dicendo.

X