Preventivo Sostituzione Alternatore+batteria+6relé

LaLeggenda

Alfista principiante
12 Settembre 2022
13
2
14
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Ciao Alfisti,
Ieri la mia giulia mi ha tradito per la prima volta.
Mentre ero alla guida, improvvisamente sono partiti tutti i warning possibili, macchina spenta, cambio bloccato. Ho fatto prelevare l'auto da un carroattrezzi e l'ho inviata all'officina più vicina Alfa.
Morale della favola: alternatore e batteria da sostituire, ho chiesto preventivamente difarmi sostituire anche i famosi 6 relè per evitare futuri guai.

Mi è stato presentato un preventivo di 1750 euro.
6 ore di manodopera a 70 euro/h?
Lo trovate onesto?
Ps. L'auto ha 5 anni, qualche mese fa ho fatto il tagliando degli 80k e lì era ok.

Avete trucchi per trattare o meccanici da consigliare su Bologna?

Grazie anticipatamente.
 

Allegati

  • Screenshot_20240725-183832_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20240725-183832_Adobe Acrobat.jpg
    61.5 KB · Visualizzazioni: 77
PS ho sbagliato sezione. C'è qualche admin che può spostarla su Giulia?

Grazie
 
70 euro/h+iva!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra un preventivo un po' altino , almeno riguardo la batteria. 238+iva per una 80 amp
 
I prezzi di listino sono quelli, anzi la manodopera non è’ neppure tra le più care. Non ti hanno applicato nessuno sconto. Io ad esempio ricevo, di solito, un trattamento di favore pagando manodopera Fiat e sconto del 25 sui ricambi
 
Mi consigliate di far fare il preventivo ad altre officine alfa?
Leggendo il forum ho capito che la sostituzione dell'alternatore su Giulia non è banale. Non consigliano di farla fuori Alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi consigliate di far fare il preventivo ad altre officine alfa?
Leggendo il forum ho capito che la sostituzione dell'alternatore su Giulia non è banale. Non consigliano di farla fuori Alfa.
Se ormai la vettura è’ ricoverata è’ più lo sbattimento di cambiare officina che altro.
 
  • Like
Reactions: molly65
X