Primo acquisto usata

Adamo

Nuovo Alfista
19 Aprile 2025
7
0
2
Regione
Toscana
Alfa
156
Salve a tutti vi contatto dalla Spagna. Sto trattando un acquisto per questa alfa s156 sportwagon distintive 1900.
A prima vista mi sembra una buona macchina. Il motore è il 19 JTD. Vorrei sapere le vostre esperienze in merito. Gioie e dolori prima di valutare l' acquisto.
Screenshot_2025-04-19-14-58-36-238_coches.net.jpg
Screenshot_2025-04-19-14-58-27-668_coches.net.jpg
Screenshot_2025-04-19-14-58-18-646_coches.net.jpg
Screenshot_2025-04-19-14-59-01-562_coches.net.jpg
Screenshot_2025-04-19-14-58-04-226_coches.net.jpg
Screenshot_2025-04-19-14-58-10-482_coches.net.jpg
Screenshot_2025-04-19-14-59-10-834_coches.net.jpg

Allegati

• Screenshot_2025-04-19-14-58-04-226_coches.net.jpg
    Screenshot_2025-04-19-14-58-04-226_coches.net.jpg
    190.2 KB · Visualizzazioni: 13
Carrozzeria rifatta a causa di??
Fari anteriori opacizzati
Pomello cambio non originale
Sterzo rifoderato.

Il motore è eterno se trattato con cura e non ha i chilometri scalati. I problemi più comuni sono dovuti alla valvola egr che riempie di incrostazioni tutta l'aspirazione,trasudamenti d'olio dalla turbina e dai manicotti e l'usura precoce delle sospensioni.

• Like
Reactions: Adamo
Ok grazie della info ed ora un dilemma critico da analizzare...per evitare i problemi EGR sarebbe in eventualità consigliabile mettere un impianto a idrossidrogeno, che oltre a miscelare idrogeno nel motore, mantiene pulito tutto l'impianto?
Sterzo rifoderato.

Il motore è eterno se trattato con cura e non ha i chilometri scalati. I problemi più comuni sono dovuti alla valvola egr che riempie di incrostazioni tutta l'aspirazione,trasudamenti d'olio dalla turbina e dai manicotti e l'usura precoce delle sospensioni.
Beh certo non è nuovissima, quello pero che non mi dà fiducia sono appunto i km, mi sembrano pochi, è vero però che ho trovato comunque auto di questa età con gli stessi, ma conoscendo gli spagnoli questo mi lascia un po' perplesso

- Informazione Pubblicitaria -
L'unica soluzione valida è la rimozione TOTALE della egr assieme al recupero vapori olio con la pulizia a specchio del collettore di aspirazione e delle camere dove alloggiano le valvole.
Ok grazie della info ed ora un dilemma critico da analizzare...per evitare i problemi EGR sarebbe in eventualità consigliabile mettere un impianto a idrossidrogeno, che oltre a miscelare idrogeno nel motore, mantiene pulito tutto l'impianto?

Beh certo non è nuovissima, quello pero che non mi dà fiducia sono appunto i km, mi sembrano pochi, è vero però che ho trovato comunque auto di questa età con gli stessi, ma conoscendo gli spagnoli questo mi lascia un po' perplesso
Quanti chilometri dichiara?

Sterzo rifoderato.

Screenshot_2025-04-19-16-23-52-438_coches.net.jpg

L'unica soluzione valida è la rimozione TOTALE della egr assieme al recupero vapori olio con la pulizia a specchio del collettore di aspirazione e delle camere dove alloggiano le valvole.

Quanti chilometri dichiara?
In effetti lo avevo considerato anche io il tema che più mi preoccupa appunto è quell' dei km scalati, poi gli ammortizzatori, si possono pure sistemare con boccole al teflon....

Allegati

• Screenshot_2025-04-19-16-24-52-732_coches.net.jpg
    Screenshot_2025-04-19-16-24-52-732_coches.net.jpg
    223.2 KB · Visualizzazioni: 5
Il faro lato guida è più nuovo rispetto all'altro.

Il faro lato guida è più nuovo rispetto all'altro.
Si ha 165000 km la vernice ha detto sia quella originale, ma a me sembra un po' una rarità per gli anni della macchina, ora farò un carfax e poi deciderò il da farsi, perché se risulta originale sarebbe interessante
Si ha 165000 km la vernice ha detto sia quella originale, ma a me sembra un po' una rarità per gli anni della macchina, ora farò un carfax e poi deciderò il da farsi, perché se risulta originale sarebbe interessante
La mia idea è se è buona di meccanica aggiungere il kit di idrogeno per evitare il trauma della EGR, e avrei anche il vantaggio di ridurre i costi..

Anche uno cecato vedrebbe la differenza
1000034181.jpg

La mia idea è se è buona di meccanica aggiungere il kit di idrogeno per evitare il trauma della EGR, e avrei anche il vantaggio di ridurre i costi..
non gli fa niente il kit all'idrogeno. Sono solamente minchiate
Sarebbe molto interessante vedere il motore nei minimi dettagli e delle fotografia di tutta la parte sotto.

X