Probabile ruggine sui braccetti sterzo

E’ ruggine !
Robe da matti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
News: oggi sono passato da un meccanico vicino casa, che ha lavorato ad Arese. Gli ho chiesto se mai avesse visto una cosa del genere e mi ha detto che è grasso al rame.
Per fare questa diagnosi a ispezionato il pezzo togliendo la ruota? Oppure si è basato sulla vista? Perché dalla foto sembra proprio ruggine

La ruota l’ho smontata io nei giorni precedenti (per chi lo volesse fare, se non avete un estrattore in plastica per i tappi dei bulloni non riuscirete a toglierli). Si vede comunque abbastanza bene dalle fessure del cerchio. Intorno non c’era altro. Ha detto che se fosse stata ruggine si sarebbe distribuita su altri componenti. In effetti è plausibile. In ogni modo al primo tagliando farò fare un check completo. In caso di ruggine, farò sostituire i pezzi.

• Mi piace
Reazioni: phugo81
La ruota l’ho smontata io nei giorni precedenti (per chi lo volesse fare, se non avete un estrattore in plastica per i tappi dei bulloni non riuscirete a toglierli). Si vede comunque abbastanza bene dalle fessure del cerchio. Intorno non c’era altro. Ha detto che se fosse stata ruggine si sarebbe distribuita su altri componenti. In effetti è plausibile. In ogni modo al primo tagliando farò fare un check completo. In caso di ruggine, farò sostituire i pezzi.
Bello leggere queste informazioni.

Mi sembrava totalmente fuori dal mondo il fatto della ruggine. Le deduzioni (usate spesso a discredito) lasciano il tempo che trovano.

P.S. Io metterei un "?" in fondo al titolo della discussione ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Caro iscritto alla Community, ti ricordiamo che il messaggio che stai scrivendo è nella sezione dedicata ad Alfa Romeo Junior.

Condividi le tue opinioni ed esperienze con gli altri possessori di un' Alfa Romeo come la tua.
Piccola nota.
Su una Suzuki (2024) di mia madre, stesso punto (braccetto), stessa vite, stesso colore.
Direi che i dubbi che sia ruggine, si diradano.
Se lo dici tu.. A me rimangono