Problema abbaglianti

erpilota11

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2025
8
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia giulia 2018 con fari 25W. A volte quando accendo i fari e abbaglio noto che si abbaglia solo il destro e il sx è già abbagliato (rimane sempre abbagliato il sx anche quando smetto di abbagliare) . Se abbaglio con le sole posizioni accese non ho alcun tipo di problema. Ho controllato il passaruota e i cavi mi sembrano tutto ok all'interrno del faro. Inoltre Si abbassano e si alzano correttamente. Sapete se si possono regolare i fari singolarmente dal vano motore?
Sapete dirmi se la sport edition 2018 con i 25w ha i fari adattivi di serie?
e se sapete dove controllare gli optional?
Qualcuno sa come risolvere?

Possibile che si tratti di un problema ai relè?

Se i tuoi fari sono 25W, NON sono adattivi.
Quelli adattivi sono esclusivamente i 35 W che comportano i tergilavafari e 1 sola regolazione sul cruscotto.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia giulia 2018 con fari 25W. A volte quando accendo i fari e abbaglio noto che si abbaglia solo il destro e il sx è già abbagliato (rimane sempre abbagliato il sx anche quando smetto di abbagliare) . Se abbaglio con le sole posizioni accese non ho alcun tipo di problema. Ho controllato il passaruota e i cavi mi sembrano tutto ok all'interrno del faro. Inoltre Si abbassano e si alzano correttamente. Sapete se si possono regolare i fari singolarmente dal vano motore?
Sapete dirmi se la sport edition 2018 con i 25w ha i fari adattivi di serie?
e se sapete dove controllare gli optional?
Qualcuno sa come risolvere?
Se sei fortunato è solo questione di regolazione. Accendi i fari e mettici difronte ad un muro ad una distanza di circa 10 metri. Fai una foto della luce riflessa sul muro e postala.

I fari adattivi sono solo per i 35w

ECCO QUI
Se sei fortunato è solo questione di regolazione. Accendi i fari e mettici difronte ad un muro ad una distanza di circa 10 metri. Fai una foto della luce riflessa sul muro e postala.

I fari adattivi sono solo per i 35w
ecco qui...

Allegati

• ALFA FARO.mp4
    3.5 MB
Io devo vedere se sono sulla stessa linea. Così non si vede nulla. Devi trovare un muro e fare una foto. Non serve il video
ok si noto che sono dislivellati. Come posso sistemare?

Allegati

• aa.mp4
    274.3 KB
  • bb.jpg
    bb.jpg
    157 KB · Visualizzazioni: 9
  • cc.jpg
    cc.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • dd.jpg
    dd.jpg
    110.6 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: VURT
Ti funziona tutto. Come sospettavo hai il sx troppo alto ecco perché ti sembra che non funzioni. Devi portarti sulla stessa linea dell’altro. Puoi farlo anche tu

Devi vedere questo _/_/

Ti funziona tutto. Come sospettavo hai il sx troppo alto ecco perché ti sembra che non funzioni. Devi portarti sulla stessa linea dell’altro. Puoi farlo anche tu

Devi vedere questo _/_/
GRAZIE mille, comunque non si vede l allegato, fa 2 strane righette

GRAZIE mille, comunque non si vede l allegato, fa 2 strane righette
Non hai nessuna anomalia oltre al disallineamento. La linea rossa deve essere alla stessa altezza della verde.

IMG_1936.jpeg

X