Problema accelerazione

Tomas shtino

Alfista principiante
13 Novembre 2022
7
2
5
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Ho un problema con la mia mito 1.3 multijet 90cv, praticamente non prende velocità, ho portato dal meccanico ma sul computer attaccato alla centralina non dava nessun'errore. Provandola in strada ha confermato la mia supposizione del fatto che non prende velocità nemmeno mettendo in dynamic. Nessuna spia, e niente di niente. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema, oppure sa darmi qualche consiglio? Il meccanico mi ha detto, provala 2 giorni e poi la porti. Grazie in anticipo.
 
Il veicolo era già in tuo possesso o è stato acquistato di recente?
Kilometri?

Il filtro aria è stato già controllato?
 
Il veicolo era già in tuo possesso o è stato acquistato di recente?
Kilometri?

Il filtro aria è stato già controllato?
Ho comprato usata, ma il problema si è presentato meno di una settimana fa, comprata con 160000 km più o meno, adesso ne ha 200000 km. Il filtro dell'aria, carburante cambiato a fine aprile quindi sono nuovi di zecca
 
Hai notato consumi anomali di olio?, magari provate a fare un test di compressione sui cilindri..

Mi sembra strano che non ti segnali nessuna anomalia..

Solitamente i cali di potenza sono dovuti anche a iniettori, filtro carburante, pompa carburante, condotto aspirazione ostruito, valvola farfalla bloccata, acceleratore elettronico, sensori sporchi..

Sarà difficile trovare la causa in assenza di errori in diagnosi che specificano meglio il problema, bisognerà indagare a tentativi fino a trovare la reale causa..
 
Altra cosa che mi sono dimenticato di dirti che non è da sottovalutare, prima di fare altre prove controllare che non siano disattivati DTC causa mappa o altro.

é troppo strano che non ci siano errori nella ECU..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto