Problema Chiusura Centralizzata & Chiavi

V

vladaleee

Utente Cancellato
Ciao!

Purtroppo non sono riuscito a trovare nel forum la risposta a quello che cerco quindi ci provo.

Grande premessa, ne capisco veramente poco.

Ho una 147 TS serie 0 5p del 2001 con chiusura centralizzata e doppie chiavi.
Le doppie chiavi in questione non funzionano nel senso che i vari comandi di apertura o chiusura porte & bagagliaio non rispondono.

Quello che mi confonde ancora di più è che quando schiaccio sul pulsante dell'apertura del bagagliaio sul telecomando della chiave, l'auto fa il classico lampeggio e inserisce l'antifurto, non chiudendo o aprendo però le portiere. Aprire la portiera da dentro o da fuori in seguito, fa scattare l'antifurto. La chiusura delle portiere invece funziona correttamente dal tasto nella console centrale (dentro l'abitacolo) così come l'apertura del bagagliaio.

Curiosità:

1. In tutto ciò, nelle varie prove che ho fatto, dal display centrale non ho avuto nessuna spia o codice relativi al key code.
2. Avvicinando la chiavi col telecomando per la prima volta con dentro la pila nuova, si è sentito uno strano beep.
3. Ho anche notato che cambiando le batterie del telecomando della chiave, la batteria si scarica nel giro di pochissimo tempo, circa un'ora o meno.

Vorrei capire se il problema sta nelle chiavi o nell'elettronica della macchina, grazie a chi mi risponderà!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente