Problema Chiusura Centralizzata & Chiavi

V

vladaleee

Utente Cancellato
Ciao!

Purtroppo non sono riuscito a trovare nel forum la risposta a quello che cerco quindi ci provo.

Grande premessa, ne capisco veramente poco.

Ho una 147 TS serie 0 5p del 2001 con chiusura centralizzata e doppie chiavi.
Le doppie chiavi in questione non funzionano nel senso che i vari comandi di apertura o chiusura porte & bagagliaio non rispondono.

Quello che mi confonde ancora di più è che quando schiaccio sul pulsante dell'apertura del bagagliaio sul telecomando della chiave, l'auto fa il classico lampeggio e inserisce l'antifurto, non chiudendo o aprendo però le portiere. Aprire la portiera da dentro o da fuori in seguito, fa scattare l'antifurto. La chiusura delle portiere invece funziona correttamente dal tasto nella console centrale (dentro l'abitacolo) così come l'apertura del bagagliaio.

Curiosità:

1. In tutto ciò, nelle varie prove che ho fatto, dal display centrale non ho avuto nessuna spia o codice relativi al key code.
2. Avvicinando la chiavi col telecomando per la prima volta con dentro la pila nuova, si è sentito uno strano beep.
3. Ho anche notato che cambiando le batterie del telecomando della chiave, la batteria si scarica nel giro di pochissimo tempo, circa un'ora o meno.

Vorrei capire se il problema sta nelle chiavi o nell'elettronica della macchina, grazie a chi mi risponderà!