problema cinture di sicurezza anteriori 147

P

pasqualealfa

Utente Cancellato
Salve a tutti, credo di avere un problemino con la cintura di sicurezza anteriore lato guida della mia 147 comprata nuova. non me ne sono accorto subito, però ho notato che l'anello basculante (quello dove scorre la cintura) non si muove con facilità, a differenza di quello del passeggero. è molto duro da girare, come se il bullone che lo fissa fosse stato attaccato storto e quindi gli impedisce di muoversi quando adopero la cintura. vi chiedo: può essere pericoloso? grazie anticipatamente....:confused:

Pericoloso magari è un termine forte tuttavia c'è da capire se e quanto questa difficoltà di movimento potrebbe interferire con l'azione del pretensionatore in caso di incidente.

Se la tua auto è nuova fai prima a fare un check veloce in concessionaria a fartelo sistemare.

sì, è nuova. farò come dici, la porterò al concessionario perchè appunto non riesco a rendermi conto se ci possa essere pericolo. grazie. ciao.

- Informazione Pubblicitaria -
Portata in Alfa, 10 minuti e tutto risolto. nel serrare il bullone di ancoraggio era finito un pezzo di guaina nella filettatura del bullone stesso, perciò andava "tosto".

- Informazione Pubblicitaria -
X