Problema clima su 147 del 2001

harley

Alfista principiante
24 Marzo 2010
33
0
6
55
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 TW
Ho appena ripreso la macchina dall'elettrauto per un cambio tubo del clima e per fare la ricarica del gas.
Prima della ricarica avevo il problema che premendo il pulsante AUTO dopo poco tempo la spia destra (auto) mi si spegneva ritornando di fatto in manuale, dopo la ricarica il problema continuo ad averlo.
Inoltre ho notato che impostando il clima in mono (quindi da entrambi le parti la stessa temperatura) la temperatura dell'aria che esce dai bocchettoni è differente:confused: nello specifico dal bocchettone di sinistra l'aria che esce è piu calda di circa 5 gradi rispetto all'aria che esce dal bocchettone di dx.(le misurazioni le ho fatte con un termometro professionale)
Mi date qualche parere su dove possa essere il problema??
Io avevo pensato di cambiare tutto il pannello del comando clima bi zona, però non vorrei fare un spesa simile per poi scoprire che il problema non era il comando.
Per favore datemi una mano prima che prendo a male parole il concessionario che me la venduta.
Grazie
Saluti

I problemi potrebbero essere diversi, da una paratia che non lavora bene ad un sensore del clima che crea lo squilibrio della temperatura tra le due zone dell'auto.

Se è un auto che hai preso recentemente da un concessionario non devi fare altro che portarla per le necessarie verifiche, in garanzia anche se usata, prima di cambiare inutilmente il pannello frontale.

Il problema del fatto che si spegne la spia AUTO forse ho scoperto il motivo :D molto probabilmente la manopola della regolazione ventola (quella centrale per intenderci) si sposta molto facilmente quindi basta un tratto di strada non bene asfaltata che si muove di qualche millimetro e questo mi disinseriva l'auto.Adesso ho messo un pezzettino di carta a modo di spessore sulla manopola e sembra che il problema non si sta presentando piu....cmq domani mattina dovro farci un bel po di strada quindi potro provare meglio "la soluzione" e poi sapro dirvi .
Anche il fatto della temperatura diversa stamattina sembra migliorato adesso la differenza è solo d un paio di gradi.:confused:
Cmq ho letto che sono in parecchi a lamentare questo problemino della differente temperatura.Nei prossimi giorni saprò dirvi ;)
Per il momento un grazie di cuore a tutti per l'aiuto.
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X