Problema Climatizzatore

Magari è una vibrazione interna che a seconda della versione può cambiare?
 
Dunqie va detta una cosa secondo me.
Nel 2013,il sensore era tuttuno con altri cablaggi...da qualche tempo,vendono solo il sensore.Io credo che queato sensore sfuso,sia stato migliorato...dunque chi come te lo.ha sostituito o cmq lo sostituirà,non dovrebbe si spera piu aver problemi.
Ah,io ad Aprile scorso ho ricaricato pure il clima...coso giusto per completezza nella descrizione dei fatti.
Tuttavia ieri mattina...ho fatto 1 ora e piu di makkina innautostrada semza alcun problema...sempre con il sensore fuori dal circuito di climatizzazione.

Ciao mike ;)
Quello che ho preso è composto da sensore con già una porzione di cavi da spellare e saldare a quelli dell auto dopo ovviamente aver tagliato il vecchio e comunque spero che duri anche se la scritta MADE IN MAROCCO mi fa rabbrividire!!!
 
Ciao
sulla mia gli unici DUE rumori che avverto col clima in funzione sono i seguenti:

1- ad intermittenza e udibile solo da fuori sia con cofano aperto che chiuso e con motore al minimo e fermo, si sente un suono "tipo allarme" molto soft, quando L ho fatta sentire il meccanico ha fatto pressione con una mano sui tubi del clima e il suono spariva, come L ha tolta ricominciava; esito: risonanza tipica non eliminabile

2- con flusso aria esterno aperto e solo alle basse velocità o nella guida cittadina, si avvertono molti rumori provenire dal vano motore tra cui trascinamenti, pulegge, compressore ecc; esito: risonanze tipiche non eliminabili ma attenuabili viaggiando con ricircolo attivo

Io personalmente non ci faccio molto caso e non gli dedico molta importanza in quanto il clima fa il suo dovere egregiamente senza problemi riscontrati ;)
 
  • Like
Reactions: luciano55
Il mio sinceramente è una risonanza nn molto forte che dura molto poco
 
Sulla mia fa anche rumore il compressore ma non me ne sono mai interessato... da qualche giorno mi ha cacciato un altro difetto.. se attivo il ricircolo si chiudono le bocchette dell'aria e non esce aria da nessuna parte. Per far riaprire di nuovo le bocchette dell'aria devo spegnere il ricircolo e poi spegnere e riaccendere l'auto. Almeno così mi sembra...
 
Sulla mia fa anche rumore il compressore ma non me ne sono mai interessato... da qualche giorno mi ha cacciato un altro difetto.. se attivo il ricircolo si chiudono le bocchette dell'aria e non esce aria da nessuna parte. Per far riaprire di nuovo le bocchette dell'aria devo spegnere il ricircolo e poi spegnere e riaccendere l'auto. Almeno così mi sembra...

Ciao Siri
Prova a fargli fare un auto apprendimento degli attuatori
 

Allegati

  • Procedura autoapprendimento clima automatico Alfa Romeo Giulietta.jpg
    Procedura autoapprendimento clima automatico Alfa Romeo Giulietta.jpg
    84.1 KB · Visualizzazioni: 1,170
  • Like
Reactions: metal jacket
Ciao Iron questa operazione è possibile farla anche da ALFAODB dal software e giusto ?

Quella postata e una procedura manuale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Iron questa operazione è possibile farla anche da ALFAODB dal software e giusto ?

Quella postata e una procedura manuale?

Ciao lucià :)
Si puoi farla anche tramite AlfaOdb; quella postata è quella manuale eseguibile direttamente dai comandi clima
 
  • Like
Reactions: luciano55