Problema Climatizzatore

Salve, stesso problema. Se vai su sicurauto o su google cerchi noie condizionatore giulietta ti manda su sicurauto e dice
Alfa romeo giulietta noie dall'impianto di climatizzazione.
Su alcuni esemplari di alfa romeo Mito e Giulietta due semplici guarnizioni potrebbero causare malfunzionamento dell'impianto di climatizzazione.
IL GUASTO, l'avaria dell'impianto di condizionamento dell'aria e dovuto nello specifico a due semplici guarnizioni che hanno il compito di garantire il fissaggio delle tubazioni di trasporto del liquido refrigerante utilizzato dal gruppo compressore.
SOLUZIONE, a seconda delle motorizzazioni delle vetture interessate, in alcuni casi occorre effettuare anche la sostituzione delle guarnizioni.
Tuttavia le officine Alfa Romeo sono gia state allertate dell'inconveniente e provveddono in breve tempo e GRATUITAMENTE alla sostituzione degli elementi difettosi, andando a ripristinare anche il fluido refrigerante nel circuito con una semplice ricarica dell'impianto.
Sicuramente il problema è questo

Negativo proprio.
Quello che dici tu riguarda una guarnizione che si trova tra le tubature del refrigerante e il radiatore/condensatore...ho gia affrontato il problema sulla Mito di mia moglie,e se leggi le 8 pagine di questa discussione capisci che non c'azzecca nulla il problema guarnizione.
L'anomalia che accenni tu,disperde totalme.te il gas refrigerante nell ambiente,quindi quando premi A/C,non esce assolutamente nulla se no l arua dell'areatore esterno.
Le nostre Giuliette sfigate invece,il clima parte...l'aria esce ma poi per motivi misteriosi si stacca l'elettroventola e dunque il compressore...la soluzione sembra sia nel "sensore antibrina"...leggiti le ultime due-tre pagibe della discussione e capirai!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ecco un schizzo in perfetto stile "Giorgio Piola".
Per chi esegue il lavoro, bastera tagliare i due piccoli fili del sensore antibrina....e innestarci dunque in nuovo sensore antibrina.
Così, si eviterà di smontare tutto questo gruppo cablaggio che prevede di tirar giù mezza plancia...così invece, basterà che l'elettrauto arrivi al sensore nella zona filtro antipolline e via. Cablaggio.jpg
 
Ecco un schizzo in perfetto stile "Giorgio Piola".
Per chi esegue il lavoro, bastera tagliare i due piccoli fili del sensore antibrina....e innestarci dunque in nuovo sensore antibrina.
Così, si eviterà di smontare tutto questo gruppo cablaggio che prevede di tirar giù mezza plancia...così invece, basterà che l'elettrauto arrivi al sensore nella zona filtro antipolline e via.Visualizza allegato 103019

Fantastico il tuo schizzo, sei stato grande! Sicuramente aiuterà altri che hanno lo stesso problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ecco un schizzo in perfetto stile "Giorgio Piola".
Per chi esegue il lavoro, bastera tagliare i due piccoli fili del sensore antibrina....e innestarci dunque in nuovo sensore antibrina.
Così, si eviterà di smontare tutto questo gruppo cablaggio che prevede di tirar giù mezza plancia...così invece, basterà che l'elettrauto arrivi al sensore nella zona filtro antipolline e via.Visualizza allegato 103019

ciao alfamike, per il problema al clima hai risolto con l' elettrauto della Car a Bologna? Io non credo di avere il problema da te descritto ma se mi confermi che sono preparati vado da loro, questa estate la parte del guidatore e quella posteriore non venivano raffreddate mentre dalle bocchette del passeggero usciva effettivamente aria fresca,inoltre dalla bocchetta centrale-sinistra (quella sotto al navigatore per intenderci)ogni volta che avvio il clima si sente un fruscio strano non saprei spiegarlo come se fosse ostruito un tubo o che sia fuori sede avete qualche idea?....io ho una paura tremenda che mi smontino la plancia in officina..
 
ciao alfamike, per il problema al clima hai risolto con l' elettrauto della Car a Bologna? Io non credo di avere il problema da te descritto ma se mi confermi che sono preparati vado da loro, questa estate la parte del guidatore e quella posteriore non venivano raffreddate mentre dalle bocchette del passeggero usciva effettivamente aria fresca,inoltre dalla bocchetta centrale-sinistra (quella sotto al navigatore per intenderci)ogni volta che avvio il clima si sente un fruscio strano non saprei spiegarlo come se fosse ostruito un tubo o che sia fuori sede avete qualche idea?....io ho una paura tremenda che mi smontino la plancia in officina..

ciao.si alla car c e qualcuno di preparato,sei hai bisogno ti spiego tutto in PM.
Per quanto riguardo il tuo problema direi che si tratto del famoso miscelatore,owero il convogliatore dei flussi d aria pressenta qualche irregolarita.So che altre Giuliette hanno sofferto di questo problema e anche delle 159.Ma tranquillo,a te ilproblema e palese,sannogia dove metter mano.se hai bisogno dimmelo ok?
 
ciao.si alla car c e qualcuno di preparato,sei hai bisogno ti spiego tutto in PM.
Per quanto riguardo il tuo problema direi che si tratto del famoso miscelatore,owero il convogliatore dei flussi d aria pressenta qualche irregolarita.So che altre Giuliette hanno sofferto di questo problema e anche delle 159.Ma tranquillo,a te ilproblema e palese,sannogia dove metter mano.se hai bisogno dimmelo ok?

ti ringrazio molto , mandato pm !:)
 
Io invece ho un problema che prima si presentava raramente, ora almeno una volta alla settimana. Quando accendo l'auto vedo che il termometro esterno mi indica temperature prossime o addirittura sotto lo zero, anche se fuori ci sono 30 gradi!? Dopo circa 15 minuti torna però normale. La seccatura è che se fuori fa caldo, il clima non rinfresca perché probabilmente non si avvia a causa della basse temperature che erroneamente legge il sensore.
A qualcuno è già capitato?:what:
 
Io invece ho un problema che prima si presentava raramente, ora almeno una volta alla settimana. Quando accendo l'auto vedo che il termometro esterno mi indica temperature prossime o addirittura sotto lo zero, anche se fuori ci sono 30 gradi!? Dopo circa 15 minuti torna però normale. La seccatura è che se fuori fa caldo, il clima non rinfresca perché probabilmente non si avvia a causa della basse temperature che erroneamente legge il sensore.
A qualcuno è già capitato?:what:

Prova a staccare e riattaccare la batteria, magari si resetta qualche memoria e tutto torna a funzionare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Proverò wurth. Ti farò sapere



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io forse ho un problema con il climatizzatore della mia giulietta.
dico forse perchè non so se è un problema o deve propio funzionare così.

Il mio climatizzatore è l'automatico bizona quello dell'allestimento exclusive.
In pratica che succede: acceddo il climatizzatore in modalita manuale con il tasto quello che è al centro per intenderci,
temperatura impostata a 22 gradi e a volte si attacca anche il tasto A/C da solo.

Ora mi domando è normale che funzioni cosi o è un anomalia?

Io mi sono pure date una spiegazione logica: ieri pomeriggio per esempio non l'ha fatto ieri sera invece si.
Allora ho pensato forse quando è molto freddo si attacca anche il compressore per portare la temperatura a 22 c
cmq quando si attacca la velocita della ventola rimane invariata.

Ora chiedo a chi ha il climatizzatore come il mio si comporta allo stesso modo?

Grazie