Problema Climatizzatore

Sicuro?? Non si spaventano più, credimi. Ti rimettono sotto l'auto, ti dicono che stavolta il pezzo incriminato è un'altro non dipendente dal precedente lavoro, e sei cotto come la prima volta. Ci son persone, che in questo modo sborsano diverse centinaia di euro ogni volta. Bisogna incappare in quello non solo competente, ma anche onesto.
 
Aggiornamento: oggi ho portato la macchina in assistenza e con mio grande stupore il capo officina mi ha fatto toccare con mano la parte sinistra del radiatorino riscaldamento che era bollente, e poi a destra completamento freddo. Nessun errore in diagnosi. Quindi ho il radiatorino di nuovo sporco e semitappato, sempre per il vecchio problema di un ipotetico turafalle mai messo o ( questo si ) un rabbocco con un liquido rosa ovviamente ma non il Tutela originale. Devo dire la verità sono stati gentili ed hanno capito la situazione......ho preso un appuntamento e staccheranno i tubi dal fianchetto sotto il cruscotto facendo pulizia a pressione...spero! E non è detto che sia l'ultima volta a quanto pare. Vi tengo aggiornati!
 
Eccomi quà purtroppo!!! Ritirata e funziona tutto......radiatorino di nuovo ostruito. Tutto in garanzia ma? Il capo officina ha sentenziato che c'è un processo di corrosione ed è meglio disfarsi della macchina prime che diventi un pozzo di san patrizio di spese. Ho visto con i miei occhi il tubo in alluminio che porto allo sfiato sul vaso di espansione completamente tappato da questo schifo che sembra turafalle. E corroso!!! Secondo lui non conviene tenerla ancora, corroderà la testata, il termostato, la pompa dell'acqua etc etc..... Sono spiazzato. Non riesco a pensare di darla via.....sigh sigh
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho messo questo prodotto appena comprato la macchina, immatricolata nel 2015. Ho dovuto mettere nel 2020 perché la macchina era usata, non perché aveva dei problemi e stata la mia scelta, fin ora non mai avuto problemi.
Screenshot_20230129-204106.png
Screenshot_20230129-215929.png
 
No, forse non mi sono spiegato bene..... il guaio me lo ha provocato proprio un prodotto simile che io non ho mai messo intendiamoci. Servirebbe qualcosa che scortica per capirci.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il capo del officina ha mai provato di lavare l'impianto e sostituire il termostato per sicurezza. Io questo consiglio non lo accetto volentieri dal meccanico. È per piacere spiega il motivo come si può sbagliare a mettere un altro tipo di liquido quando si sa che per questa macchina ci vuole solo questo tipo e basta. Adesso ti spiego perché è stato messo il primo liquido che c'era sotto mano senza sapere se è giusto ho no.
No, forse non mi sono spiegato bene..... il guaio me lo ha provocato proprio un prodotto simile che io non ho mai messo intendiamoci. Servirebbe qualcosa che scortica per capirci.
Allora hai messo del liquido refrigerante sbagliato non il suo.
 
Io mi ricordo come ho fatto per la prima volta, sono andato in un negozio Bep's ho chiesto al ragazzo che era gli delle informazioni, la mia macchina è questa Giulietta jtdm-2 150 cv. Lui mi ha suggerito questo liquido refrigerante. Da Ma-fra appena scendo in cantina metto la foto sono sicuro che è rosso. E un altra cosa hai fatto la cinghia di distribuzione? Perché quando si fa la cinghia di distribuzione bisogna cambiare anche il liquido refrigerante e non rabboccare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma Igor lui ha un problema diverso, il sistema si è otturato e questo non è colpa del liquido che metti perchè ricordo che da ragazzino ad una festa in collina trovai il mio bellissimo Aprilia Rally senza liquido e lo feci andare a CEDRATA fino a casa senza nessun problema. Nessun liquido a base d'acqua al mondo può creare un problema come il suo, li chissa cosa c'è stato buttato dentro.. che poi pure il meccanico che l'ha seguito il consiglio migliore che ha saputo dare è stato di venderla e inculare qualcun altro....

Dal mio punto di vista li vanno cambiate tutte le parti in gomma e smontata la testa per vedere cosa c'è dentro, ci si può arrangiare anche con parti dello sfascio non bisogna per forza andare sul nuovo, eccetto per la pompa e le guarnizioni varie.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
X