Problema con porta USB

Cristian ritorna in Alfa

Super Alfista
30 Novembre 2022
284
286
109
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Oggi collegando il telefono ad una presa usb per la ricarica mi è comparso questo messaggio e si è bloccato tutto il sistema Infotainment... Mi sono dovuto fermare a spegnere l'auto, all'accensione era ancora tutto bloccato e dopo 30 secondi si è sbloccato tutto come se niente fosse.... Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?

Allegati

• IMG_20230404_074044.jpg
    IMG_20230404_074044.jpg
    618.7 KB · Visualizzazioni: 263
Il sistema è andato in protezione perché ha rilevato una anomalia
In realtà avevo il cavetto collegato all'auto ma non al telefono in quel momento... Però anche con altre auto nn ho mai avuto problemi lasciando attacato il cavetto... Potrebbe essere quello?
Non vorrei che magari il cavetto toccasse sulla piastra di ricarica wireless e magari si davano fastidio... Bho...

- Informazione Pubblicitaria -
Prova a cambiare cavetto e a rimetterlo come avevi questo per cercare di capire se potesse mai essere il cavetto....si sa mai nella vita...

In realtà avevo il cavetto collegato all'auto ma non al telefono in quel momento... Però anche con altre auto nn ho mai avuto problemi lasciando attacato il cavetto... Potrebbe essere quello?
Non vorrei che magari il cavetto toccasse sulla piastra di ricarica wireless e magari si davano fastidio... Bho...
Il cavetto collegato alla porta usb e poggiato sulla zona di ricarica wireless, non credo sia una buona cosa. Quindi potrebbe essere proprio questo

• Like
Reactions: Ale1975
In quella zona non conviene poggiare nulla che sia elettronico o elettrico

Questo lo si dice da anni riguardo ai cellulari stessi, vedi carte di credito, bancomat e simili che dicono che si scassano se stanno attaccate ai cellulari.

• Like
Reactions: Ale1975 e VURT
Questo lo si dice da anni riguardo ai cellulari stessi, vedi carte di credito, bancomat e simili che dicono che si scassano se stanno attaccate ai cellulari.
questa è una leggenda metropolitana... il campo magnetico dello smartphone non è abbastanza potente da danneggiare carte, bancomat, ecc...
spesso piazzo il portafoglio proprio tra i 2 cellulari nel porta bicchieri per tenere tutto ben saldo e non ho mai avuto problemi...

• Like
Reactions: William79
Io di fatto sono uguale a te : 2 cellulari e portafoglio sopra/in mezzo/li x li soprattutto in ufficio e non mi è mai successo nulla.
Al momento....

• Like
Reactions: Relic
X