Problema con porta USB

Cristian ritorna in Alfa

Super Alfista
30 Novembre 2022
284
286
109
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Oggi collegando il telefono ad una presa usb per la ricarica mi è comparso questo messaggio e si è bloccato tutto il sistema Infotainment... Mi sono dovuto fermare a spegnere l'auto, all'accensione era ancora tutto bloccato e dopo 30 secondi si è sbloccato tutto come se niente fosse.... Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?

Allegati

• IMG_20230404_074044.jpg
    IMG_20230404_074044.jpg
    618.7 KB · Visualizzazioni: 263
Vi aggiorno sul problema porta usb....
Il problema stava proprio nel cavetto... Sembrava strano ma ne ho acquistato una confezione da 5 cavetti corti e tutti e 5 mi davano problemi... Con cavetti originali samsung il problema nn persiste...pertanto ne deduco che la porta usb nn ha nessun problema ma i cavetti "cinesi" si😂😂😂
CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE!

• Like
Reactions: William79
Vi aggiorno sul problema porta usb....
Il problema stava proprio nel cavetto... Sembrava strano ma ne ho acquistato una confezione da 5 cavetti corti e tutti e 5 mi davano problemi... Con cavetti originali samsung il problema nn persiste...pertanto ne deduco che la porta usb nn ha nessun problema ma i cavetti "cinesi" si😂😂😂
CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE!

La cosa strana sai qual è ? Che per quanto fossero cinesi, se tu prendi un cavetto usb, lo tagli, ne spelli tutti i fili e ne fai un bel cortocircuito allegramente tutti insieme, NON CAPITA UNA BEATA MINKIA di nulla alle porte usb. Ho fatto un pò di prove nei tempi passati su varie porte di vari pc portatili e ammenniccoli vari con prese usb.

La cosa strana sai qual è ? Che per quanto fossero cinesi, se tu prendi un cavetto usb, lo tagli, ne spelli tutti i fili e ne fai un bel cortocircuito allegramente tutti insieme, NON CAPITA UNA BEATA MINKIA di nulla alle porte usb. Ho fatto un pò di prove nei tempi passati su varie porte di vari pc portatili e ammenniccoli vari con prese usb.
Tra ieri e oggi ho provato i 5 cavi corti e dopo 2 minuti mi compare il messaggio di protezione... Con 2 cavi lunghi di sansung originali nn succede nulla... 🤔🤔

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho dubbi. Magari se ti capita, prova anche cavi di altre marche che vendono ricambi presso negozi di telefonia/mediaworld&co.
Se li hai presi nel noto sito li puoi sempre dare indietro...

Ma ti capita a prescindere dalla porta in cui li attacchi??? O riguarda solo una delle due porte usb?? Ed in tal caso la type B o C???
Come ho scritto, credo che il problema sia sui cavetti... La porta in questione è usb B (la classica) con cavo originale samsung lungo funziona tutto bene... Con altri cavetti da 30cm dopo 2 minuti mi da problemi... La porta usb c sempre con altro cavo originale Samsung funziona....

• Like
Reactions: frattaboy
- Informazione Pubblicitaria -
X