Problema condizionatore

andreabenjo

Alfista principiante
22 Agosto 2016
17
0
11
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno volevo sapere se è capitato ad altri o se è un problema mio quello che sto riscontrando sulla mia alfa 147jtdm ,ovvero quando accendo il condizionatore (no bizona)e tengo la manopola del freddo tra il min e metà e direziono il flusso su qualsiasi bocchetta esce dell aria calda sotto il piedi ma non dalle bocchette inferiori, ma cmq da li sotto si sente che sfoga aria calda sotto il cruscotto dietro i pannelli del tunnel insomma.se invece metto la temperatura dempre fredda al max l aria sotto non esce piu calda.
 
Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per 20 minuti. Al riattacco aspetta altri 20 minuti prima di accendere il quadro
 
Non conosco la 147, ma mi sembra di capire che hai in condizionatore manuale. Per analogie con altre auto, credo che il comportamento dei flussi d'aria sia dovuto alla "parzializzazione" della temperatura dell'aria. Mi spiego meglio. Il condizionatore crea aria fredda e sei tu che con il regolatore parzializzi la quantità di aria calda/fredda da far entrare in auto. L'aria calda (non condizionata o solo in parte) entra in basso per miscelarsi meglio nell'abitacolo (l'aria calda sale e la fredda scende). Puoi fare una prova per toglierci il dubbio: mettendoti nella posizione intermedia dell'indicatore che hai indicato, con un termometro misura l temperatura dell'aria fredda che esce dalle bocchette superiori; poi metti tutto freddo e dalle suddette bocchette la temperatura non dovrebbe cambiare ma non dovrebbe più entrare aria non raffrescata in zona piedi, ma solo fredda.
Sappici dire.
Bye!
 
Buongiorno in realtà ho sostituito la batteria personalmente qualche settimana fa ,di solito monto 70ah con spunto 640 ,ma il ricambi aveva solo 74ah e spunto 680 credo,può essere questo?
 
Per me assolutamente no.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno in realtà ho sostituito la batteria personalmente qualche settimana fa ,di solito monto 70ah con spunto 640 ,ma il ricambi aveva solo 74ah e spunto 680 credo,può essere questo?
Assolutamente no
 
X