Problema degrado precoce olio

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da daner, 5 Giugno 2016.

  1. Salve, ho acquistato una Mi.To usata diesel e stà andando molto bene, il proprietario precedente mi ha detto di aver sostituito l'olio motore a 101000 km e adesso che sono a 106000 si è accesa la spia lampeggiante del cambio olio. Ma è possibile che sia già usurato? Potrebbe essere un problema di reset nella centralina? Al momento in 4000 km da quando ce l'ho avrà fatto 4 volte la pulizia dpf e una volta purtroppo ho dovuto interrompere il processo perchè dovevo timbrare il cartellino, erano le 5.50 del mattino. Qualche opinione? Grazie.
     
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  3. le rigenerazioni degradano l'olio motore.

    se si accende la spia occorre sostituirlo...

    prova con il Motul

    purtroppo i diesel devono "camminare"
     
  4. cambiato va cambiato sicuramente.
    il mio consiglio è di prendere un olio di alta qualità,con una potente formula detergente che ti pulisca un pò il motore.
    comunque concordo pienamente con kormrider,i diesel devono camminare...tanto!!!!
     
  5. ho appena acquistato il bardahl diesel technos per auto con dpf e quindi lo cambierò tanto per stare tranquillo, però non potrebbe essere qualche contatore non azzerato bene dal precedente proprietario?
     
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  6. tutto può essere.

    adesso per esser sicuri cambia l'olio e i filtri e azzera il service.
     
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  7. ok poi vi faccio sapere appena mi arriva il cavo elm per il fai da te, grazie per adesso
     
  8. Per dirre il numero di rigenerazioni del filtro antiparticolato occorre ottimizzare la combustione.
    E' quindi molto utile l'utilizzo di additivi specifcii per uso continuativo (ES. Dr Diesel, Sintoflon Dieselube ecc).
    Ottimizzando la combustione, viene prodotto meno particolato e di conseguenza il filtro si intasa meno e sarà necessario un numero inferiore di rigenerazioni.

    Autogold
     
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  9. #8daner,25 Giugno 2016
    Ultima modifica: 25 Giugno 2016
    Ho fatto il cambio olio mettendo il Bardahl technos C60 per auto con dpf, per la precisione 3,2 litri essendo un 1300. Il motore è molto migliorato rispetto a prima e non sento più rumore tipo vecchio diesel quando è sotto sforzo, quel suono tipo un ringhio, quindi o l'olio vecchio era effettivamente diluito oppure non era di buona qualità. Ho messo solo diesel Green Eni che dicono contenga additivi vari e nemmeno una goccia di verde e in più anche l'addtivo Bardahl Top Diesel e al momento ho superato i 700 km e non ha ancora rigenerato, vediamo a quanto arriva. Per quanto riguarda la centralina non sono riuscito ad azzerare il contatore da solo e l'ho fatto fare da un elettrauto ma non ha potuto chiarirmi le idee.
     
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  10. È probabile che il precedente proprietario abbia usato un olio con caratteristiche diverse da quelle specifiche. Per questo hai notato tutta questa differenza con il cambio olio
     
  11. Non sò, era uno scrupoloso e la teneva a perfezione, forse il meccanico gli ha fatto qualche scherzetto. Al momento ho superato i 1000 km e ancora nessuna rigenerazione.