Problema finestrino lato passeggero

fake991

Nuovo Alfista
2 Aprile 2018
15
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Buongiorno a tutti, molto spesso mi capita che il finestrino lato passeggero in fase di apertura dello sportello non si abbassi automaticamente pertanto, vi è impossibile richiudere lo sportello in quanto il vetro urta con la carrozzeria. Altre volte è capitato che durante l'alzamento del vetro lo stesso "impazzisca" alzandosi e abbassandosi velocemente e l'unico modo per ripristinare il corretto funzionamento è quello di spegnere e riaccendere l'automobile. A qualcuno è capitato un problema analogo? Come eventualmente ha risolto? Grazie in anticipo per il supporto.

MarcoP71

Nuovo Alfista
5 Giugno 2016
12
2
4
49
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
16 jtdm-2
Altre Auto
fiat panda 12 benzina
A me è successo al finestrino posteriore destro della mia Giulietta 2016 ....la macchina era nuova...mi ha fatto tribolare x due mesi...col caldo si bloccava aperto,arrivavo in officina e funzionava,fino a che ho perso la pazienza molto imbestialito e mi hanno trattenuto la macchina in officina.....hanno risolto dopo avermi inutilmente cambiato l'alzacristalli con un cablaggio nel body computer in origine fatto con i piedi....magari col tuo problema non ha niente a che vedere....però prima di farti smontare tutto fai controllare....

Asparagi

Alfista principiante
28 Febbraio 2017
70
22
9
24
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JtD-m 2 90cv
Altre Auto
Renault Twingo 2 GT-line
Ebbi il problema inverso. Chiudendo la portiera scendeva tutto il vetro.

Risolto in officina Alfa Romeo resettandomi tutti i sensori.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente