Problema flusso aria nell'abitacolo

sumero

Alfista principiante
5 Agosto 2018
31
31
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL
Buongiorno a tutti. Io ho questo problema, quando accendo il ventilatore, senza l'uso dell'aria condizionata, indipendentemente da dove seleziono l'uscita del flusso d'aria, la quantità di aria che fuoriesce dalle bocchette è scarsa, indipendentemente dalla velocità impostata sulla manopola della velocità del ventilatore. Il ventilatore si sente che gira alla velocità impostata, quindi se metto nella prima posizione si sente che gira piano piano, se metto alla massima velocità si sente che gira alla massima velocità, ma dalle bocchette il flusso d'aria non è proporzionale. Questo fenomeno si è presentato improvvisamente, prima funzionava correttamente. Ho provveduto a fare la procedura di reset del condizionatore che si è conclusa con esito positivo, ma il problema persiste. Il climatizzatore è bizona. Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'attenzione che mi rivolgerete. Saluti. Gaetano

Hai provato con la manopola centrale, dove puoi decidere se far uscire il flusso solo in alto, solo in basso o solo frontale?

Ho già indicato " indipendentemente da dove seleziono l'uscita del flusso d'aria"
Ho già indicato " indipendentemente da dove seleziono l'uscita del flusso d'aria"
Aggiungo, perchè non l'ho scritto prima, che il rumore che fa il ventilatore è come se fosse affogato

- Informazione Pubblicitaria -

Aggiungo, perchè non l'ho scritto prima, che il rumore che fa il ventilatore è come se fosse affogato
ll fitro è nuovo

Condotti liberi e puliti ? La ventola gira per bene o sembra che giri normale ? Filtro Abitacolo Carboni Attivi Originale - COD. 71775822 ?

Credo sia necessario smontare il motore che e' sotto il cassetto portaoggetti per verificare.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Il motorino gira correttamente, forse sono stato poco chiaro, il suo rumore di funzionamento è compatibile alla sua velocità impostata, ma il flusso d'aria che esce dalle bocchette non è proporzionale al rumore stesso. E' evidente, quindi, che nessuno ha avuto un problema simile. Comunque grazie per l'attenzione.

X