Problema GPL Giulietta 1.4 t-jet

edaz96

Alfista principiante
27 Febbraio 2024
18
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti!
Dopo vari errori P071 e P072, con conseguenti strattonamenti ho provveduto alla sostituzione degli iniettori del GPL, delle candele, e bobine di accensione e riduttore di pressione (polmone).
L' impianto gpl di casa madre Landi Renzo.
Date le recensioni positive, mi sono convinto di montare degli iniettori gpl vercesi gas 5.0 tappo blu attacco fiat.
Prima la spia varia motore era sempre accesa, ora quando l'auto strattona maggiormente inizierà lampeggiare e commuta a benzina.
Rispetto a prima l'auto strattona molto meno ma comunque lo fa nella fascia 2000-3000 giri.
Alcune volte non lo fa mai, altre volte è più frequente.
Molte officine mi che gestiscono gpl mi hanno riferito che esiste un' incompatibilità con questi iniettori con la centralina del GPL dell'auto. Qualcuno li ha montati come si è trovato?
Non riesco proprio ad uscirne.
Grazie
 
Per il riduttore bastava una revisione per farlo tornare nuovo (30 euro di materiale e un'oretta per il lavoro). Come mai lo hai sostituito?

Sugli iniettori, che anche io ho cambiato da poco, ti posso dire che ci sono moltissimi truffatori che li vendono per nuovi e invece sono rigenerati.
Di che anno è la macchina? le prime avevano la centralina gpl con connettore diretto e un cavo specifico si poteva rifare il settaggio dell'iniezione.- Quelle nuove (mi pare dal 2013) non lo hanno più e credo si debba passare dalla centrali dell'auto. Qui però mi fermo perchè non l'ho mai fatto.
 
Bisogna eseguire un auto calibrazione, che tra l'altro penso di fare.
 
Edaz96 per caso hai risolto, la mia macchina presenta i tuoi stessi sintomi ho cambiato da pochissimo tutto il rail inniettori e revisionato riduttore di pressione, adesso la macchina va molto meglio ma continua quel fastidioso strattonamento tra i 2000/3000 giri, e ovviamente spia avaria motore accesa
 
Edaz96 per caso hai risolto, la mia macchina presenta i tuoi stessi sintomi ho cambiato da pochissimo tutto il rail inniettori e revisionato riduttore di pressione, adesso la macchina va molto meglio ma continua quel fastidioso strattonamento tra i 2000/3000 giri, e ovviamente spia avaria motore accesa
Che iniettori hai montato?
Landi Renzo o vercesi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho cambiato anche quello della fase gassosa, questo problema si presenta solo ed esclusivamente a GPL a benzina va bene, sto iniziando a pensare che sia qualcosa riguardante la centralina, o qualche sensore, ad esempio il famoso sensore di pressione non lho mai toccato, anche perché non credo che un sensore difettoso possa far strattonare l'auto in ripresa