Alfa Giulietta, problema luci di posizione che lampeggiano

JustArtu

Nuovo Alfista
13 Settembre 2023
2
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi, io ho una Giulietta 1.6 turbodiesel del 2011. Le luci di posizione non mi vanno, quando accendo il quadro mi lampeggia quello di destra ma dopo si spengono entrambe. Cosa posso fare? Ho paura a cambiare la centralina perché magari potrebbe essere un altro problema come i ledi bruciati. A voi é successo?
Grazie
 
Benvenuto. È la centralina da sostituire
 
  • Like
Reactions: JustArtu
Credo di avere lo stesso problema. Accendo il quadro, i led di posizioni nel faro anteriore sinistra fanno un lampeggio, poi sul quadro strumenti mi da l'avviso(e la spia) che le luci di posizione non sono disponibili. Due meccanici, con un'analisi molto frettolosa, mi hanno detto che devo sostituire i fanali..... E invece? Led bruciati o centralina??
 
Credo di avere lo stesso problema. Accendo il quadro, i led di posizioni nel faro anteriore sinistra fanno un lampeggio poi si spegne tutto e sul quadro strumenti mi da l'avviso(e la spia) che ci sono problemi con le luci di posizione. Due meccanici mi hanno detto che devo sostituire i fanali..... Led bruciati o centralina??
Devi sostituire solo la centralina del faro sx
 
Devi sostituire solo la centralina del faro sx
Ti rispondo da ignorantissimo in ambito meccanico: le luci di posizione non vanno in entrambi i fari anteriori... Quello SX si contraddistingue dal lampeggio iniziale dei led. Come mi dovrei comportare? Grazie
 
Ti rispondo da ignorantissimo in ambito meccanico: le luci di posizione non vanno in entrambi i fari anteriori... Quello SX si contraddistingue dal lampeggio iniziale dei led. Come mi dovrei comportare? Grazie
La centralina sul faro sx controlla i led di entrambi i fari. Una volta sostituita funzioneranno entrambi
 
La centralina sul faro sx controlla i led di entrambi i fari. Una volta sostituita funzioneranno entrambi
GraziE VURT, ma come mai al ragazzo autore del post dici che monta sul faro DX? Va in base al modello/annata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GraziE VURT, ma come mai al ragazzo autore del post dici che monta sul faro DX? Va in base al modello/annata?
La centralina dei led diurni è su un solo faro, sono anni che non ho più la Giulietta e non ricordo bene ma sono quasi sicuro che si trovi sul faro lato guida