problema luci retromarcia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alemar78

Alfista principiante
31 Dicembre 2010
330
11
36
PU
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI 235 Cv Q.V.
Da un paio di giorni ho un problema sulla mia QV. Dunque, quando inserisco la retromarcia si attivano sia i sensori di parcheggio che le luci, ma quando rilascio la frizione si spengono entrambi per poi riattivarsi quando la frizione è "su". Ripremo la frizione, la lascio di nuovo e ricomincia il giro... Che c'entra la frizione con il resto? Poi se faccio gli stessi movimenti con auto spenta e quadro acceso il sistema rimane sempre attivo. Forse quando il motore va in tiro qualche connettore o bulbo non fa più contatto? Aiuto!!!
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema luci retromarcia!!!

potrebbe essere il cavo della frizione che va a toccare il sensore delle luci di retromarcia. Alza la macchina e guarda bene sotto.

Re: Problema luci retromarcia!!!

Ma perché se ripeto l'operazione a motore spento tutto funziona? Quadro acceso logico... Una curiosità; visto che la QV non ha lo start&stop, ha comunque un sensore nel pedale frizione? Poi, nel caso dovessi sostituire il bulbo o quant'altro, bisogna smontare mezza auto no? grazie!

- Informazione Pubblicitaria -
no, per il bulbo ti basta sollevare l'auto e lo trovi facilmente a portata di mano.......se hai un ponte è poco lavoro, se devi infilarti sotto..... aspetta l'autunno.... fa troppo caldo adesso!!!!
Il fatto che da spenta non dia il problema probabilmente deriva dalla mancanza delle vibrazioni date dall'albero di trasmissione.
Sensori sulla frizione non mi pare che ce ne siano...... sono ancora auto serie..... poca elettronica!

Ora sono in officina... poi vi dico va!

Risolto! Era staccato il filo all'uscita del connettore che va al sensore retromarcia. Bene bene!!!

problema trovato e risolto...chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X