Problema nottolino e portiera

ExeVia

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 TwinSpark Quadrifoglio Verde
Buongiorno a tutti ...purtroppo la mia 145 ha un po di rotture che adesso vi elencherò ,si è rotto il nottolino serratura lato guida...che apre ma non chiude piu ,cercando su ebay ho trovato questo BOCCOLA SINISTRO.S/CHIAVE ALFA 145 C1524-1 | eBay adesso vi chiedo ,che differenza c'è tra i due nottolini?? e posso in un qualsiasi modo tornare a riutilizzare la mia vecchia chiave per aprire e chiudere? Perche il fatto che comunque apre mi fa pensare che il cilindro che gira dove si infila la chiave non sia rotto.
Secondo la portiera lato passeggero fa un fastidiosissimo tac!tac! all'apertura e alla chiusura ma tutti i bulloncini della molla interna sono serrati...potrei riuuscire a trovare una molla nuova in qualche sito o autoricambi?
grazie per le risposte :D
 
per quanto riguarda la differenza tra i due nottolini la devi chiedere al venditore, probabilmente sarà o destro o sinistro oppure cambia a seconda degli anni! la chiave se cambi nottolino la devi cambiare per forza purtroppo..a meno che non risolvi il problema con il tuo ma la vedo difficile...(a proposito, non si chiude per niente o si chiude solo la porta interessata senza la chiusura centralizzata?)
x quanto riguarda il tic-tac in chiusura e apertura molto probabilmenteè il meccanismo che blocca lo sportello nelle famose de posizioni...o ha preso gioco nei meccanismi o si è allentato. ti conviene comunque sostituirlo, ah..un consiglio...per questo tipo di ricambi, come pure il nottolino della serrature è sempre meglio che vai in negozio (di ricambi per carrozzeria di solito) perchè trattandosi di elementi delicati e magari diversi a seconda degli anni, ti rechi con il campione e vai sul sicuro....!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille allora la chiusura centralizzata funziona ed ho verificato togliendo il pannello che il nottolino in apertura effettua tutta la corsa mentre in chiusura si ferma a metà e non riesce a spostare la levetta della serratura quel tanto cvhe basta a fala scattare ...prossimamente lo smonto e ti fACCIO sapere comunque grazie mille :)