Problema sensore tergicristallo, abbaglianti e luci di svolta

Cmq è davvero poco sensato avere delle luci corner che si spengono sotto i 15/20 Km/h....ovvero proprio quando maggiormente servono.
Anche io ne faccio a meno, per carità, ma sono quelle stranezze progettuali alle quali è difficile dare una spiegazione.
Un minimo di sicurezza in più nelle manovre, quelle luci la danno.

Un'altra stranezza, questa volta invece per me decisamente seria, è dettata dal fatto che il sensore della presenza delle mani sul volante si attiva solo se attivi il LC con l'ACC ... ma dannazione : metti una sicurezza fondamentale (mani sul volante) e me la limiti solo a certe modalità di guida? Quanta gente si vede con il cellulare in mano anzichè il volante ??????

Ma cavolo : avvisami sempre e cmq delle mani sul volante, no?
 
Cmq è davvero poco sensato avere delle luci corner che si spengono sotto i 15/20 Km/h....ovvero proprio quando maggiormente servono.
Anche io ne faccio a meno, per carità, ma sono quelle stranezze progettuali alle quali è difficile dare una spiegazione.
Un minimo di sicurezza in più nelle manovre, quelle luci la danno.

Un'altra stranezza, questa volta invece per me decisamente seria, è dettata dal fatto che il sensore della presenza delle mani sul volante si attiva solo se attivi il LC con l'ACC ... ma dannazione : metti una sicurezza fondamentale (mani sul volante) e me la limiti solo a certe modalità di guida? Quanta gente si vede con il cellulare in mano anzichè il volante ??????

Ma cavolo : avvisami sempre e cmq delle mani sul volante, no?
Sono assolutamente d'accordo, anche se lo scopo è evitare ***** che si fanno gli affari loro mentre l'auto si fa gli affari suoi 🤣
Detto questo, dubito che faranno mai un sistema del genere: non mi pare esista su alcuna auto di altri brand..
 
Un'altra stranezza, questa volta invece per me decisamente seria, è dettata dal fatto che il sensore della presenza delle mani sul volante si attiva solo se attivi il LC con l'ACC ... ma dannazione : metti una sicurezza fondamentale (mani sul volante) e me la limiti solo a certe modalità di guida?
A me non pare proprio
Se non mi sbaglio a me l alert lo dà anche senza acc cruise inserito
 
perchè avete il il LC inserito (di default ad ogni accensione) se lo disattivate non da segnalazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè avete il il LC inserito (di default ad ogni accensione) se lo disattivate non da segnalazioni...

Esattamente.
Io disinserisco sempre tutto. Voglio IO il controllo della macchina e questo del volante è uno dei pochi sensori/optional che ritengo davvero molto utile...
Peccato...ribadisco che con tutti i cog.ioni che si vedono alla guida con il cell in mano, non sarebbe affatto male un sonoro cicalino al pari della cintura di sicurezza, che non vedo essere di grado inferiore per la sicurezza...
 
X