Problema spazzole tergicristallo

gianluca85

Alfista Megalomane
10 Ottobre 2013
2,102
2,186
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Ho un problema con la regolazione intermittenza spazzole anteriori.
Quando piove metto in auto e parte ma appena rimetto la corona in off si bloccano in quella medesima posizione senza tornare a riposo.
Inoltre ieri anche se mettevo in manuale non c'era mai intermittenza ma sempre in continuità. Cambiava solo la velocità all'ultima tacca.
Come posso regolare? Premetto che sono tornato dalle ferie ed ho attaccato la batteria solo 1 settimana fa. Ma questo problema di fermarsi appena giro in off l'ha avuto anche prima

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Praticamente non c'è più l'intermittenza. Eppure prima di partire andava.
In funzione automatica il tergi si attiva sempre a prescindere dalla pioggia.
Questi sono i sintomi. Tranne che portarla a far vedere perché non ho voglia e tempo per farlo, cosa mi dite di guardare e dove?
Prima di iniziare a smontare fusibili e sensore pioggia
Grazie

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ho avuto lo stesso problema per mesi, ora magicamente è tornato a posto.
Comunque sembrava che attivando il tergilunotto, i tergicristallo impazzissero.
Mi è successo un po' troppe volte per poter credere che sia una coincidenza.. Non vorrei si tratti di un contatto o qualche filo..
Prego che non mi succeda mai più perchè è veramente snervante, in più come dici tu era sparita la posizione 1 (l'intermittenza) e poi in modalità auto capitava che i tergi si bloccassero a metà parabrezza anzichè scendere fino alla posizione di riposo... che imbarazzo girare così!!!
Sinceramente mi piacerebbe capire cosa sia effettivamente il problema, però per ora, incocriciando tutte le dita che ho, spero davvero che non ricapiti... ripeto che mi stava facendo venire l'esaurimento nervoso, quando pioveva era tutto un "min...ia speriamo che i tergi funzionino oggi"
 
Ho avuto lo stesso problema per mesi, ora magicamente è tornato a posto.
Comunque sembrava che attivando il tergilunotto, i tergicristallo impazzissero.
Mi è successo un po' troppe volte per poter credere che sia una coincidenza.. Non vorrei si tratti di un contatto o qualche filo..
Prego che non mi succeda mai più perchè è veramente snervante, in più come dici tu era sparita la posizione 1 (l'intermittenza) e poi in modalità auto capitava che i tergi si bloccassero a metà parabrezza anzichè scendere fino alla posizione di riposo... che imbarazzo girare così!!!
Sinceramente mi piacerebbe capire cosa sia effettivamente il problema, però per ora, incocriciando tutte le dita che ho, spero davvero che non ricapiti... ripeto che mi stava facendo venire l'esaurimento nervoso, quando pioveva era tutto un "min...ia speriamo che i tergi funzionino oggi"
Basta staccare la batteria per circa 30 min
Resettare.
 
Confermo che si presentava una sorta di confusione all'attivazione anche del tergilunotto. Comunque con la batteria staccata tutto è tornato a posto.
Se ho tempo e voglia indaghero'

Ammetto che speravo non piovesse in quei giorni.... Auto da oltre 200 cavalli e con i tergi a caz...o[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] e figura di m...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema si è dannatamente, schifosamente ripresentato.

Ora ho letto che nel 2013 c'è stata una campagna richiamo alfa romeo per il controllo body computer dei tergi.
Posso aderire anche io?
Effettivamente il problema c'è
La cartolina con i miei dati ad alfa l'ho spedita quindi sanno che ora è in mio possesso.

Come funziona la campagna richiamo?? Mi presento li, gli dico che la mia auto rientra nel numero telaio richiamato e mi aspetto io lavoro GRATUITO
Corretto??