Problema sterzo

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
460
150
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti, sono alle prese con un problema allo sterzo non della Giulia ma della seconda macchina che ho, convergenza fatta con volante dritto, vado in strada e la macchina ha il volante che è vistosamente girato verso destra per farla andare dritta, se lascio il volante la macchina va perfettamente dritta con il volante rivolto verso destra, se raddrizzo il volante va a sinistra, la macchina non sbanda però solo quando prendo dei dossi si sente un rumore davanti a sinistra.
Il rumore è tipo una scatola con dentro un bullone che la si agita, cosa può essere?
Tutti i gommini della barra stabilizzatrice e delle biellette sono a posto, può essere la testa dell'ammortizzatore?
 
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Hai provato più persone che hanno fatto convergenza con banchi assetto diversi?
 
Allora sei sicuro che non è quello il problema hai avuto incidenti auto è stata riparata o smontato qualcosa inerente a sterzo sospensione ecc di solito se sul banco i valori sono giusti e il volante e dritto dovrebbe rimanere così hai provato anche con altri 4 cerchi e gomme magari termiche ecc se le hai..
 
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Allora sei sicuro che non è quello il problema hai avuto incidenti auto è stata riparata o smontato qualcosa inerente a sterzo sospensione ecc di solito se sul banco i valori sono giusti e il volante e dritto dovrebbe rimanere così hai provato anche con altri 4 cerchi e gomme magari termiche ecc se le hai..
No, l'ho portata dal meccanico per un problema non allo sterzo ed è tornata così, ovviamente lui non sa nulla, proverò a smontare la testa dell'ammortizzatore che fa rumore forse è quello il problema
 
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aspè scusa
han fatto la convergenza. significa che ruote dritte e volante dritto. se perde subito la convergenza c'è un problema di bracci e/o ammortizzatori

ps non è che il meccanico ha smontato lo sterzo e poi l'ha rimontato storto?
 
aspè scusa
han fatto la convergenza. significa che ruote dritte e volante dritto. se perde subito la convergenza c'è un problema di bracci e/o ammortizzatori

ps non è che il meccanico ha smontato lo sterzo e poi l'ha rimontato storto?
No il volante non l'ha toccato, secondo me è la testa dell'ammortizzatore, ieri prendendo un dosso ha fatto cloc , probabilmente è il cuscinetto, quello che non capisco è perché la butta fuori convergenza, a parte che è una smart quindi tutto è possibile
 
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Smart quale serie? Posta i valori dell’ ultima convergenza! La prima cosa da verificare, sullo stesso banco, e’ se i valori di ingresso sono diversi da quelli di uscita della precedente convergenza.
In ogni caso se il meccanico ha abbassato la culla motore e’ un comportamento normale da correggere con una convergenza seria
 
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