Problemi aggiornamento firmware NIT a versione 5.00

MikeTheCat

Nuovo Alfista
30 Luglio 2011
1
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM
Mi rendo conto che l'argomento potrà sembrare un pò datato ma visto il recente acquisto di una GT del 2006 il problema per me è ancora piuttosto attuale oltre che non trascurabile.
Il Connect Nav+ installato è aggiornato alla versione 4.08 ed era mia intenzione aggiornarlo alla MP 5.00, mi sono pertanto procurato un CD conforme come contenuti a quanto indicato in un altra discussione da J. Kay ed ho eseguito meticolosamente quanto riportato come procedura di aggiornamento.
Ahimè il risultato è che il Flasher Program 3.2 si ferma a circa il 10% dell'installazione con il messaggio
"0x94: Error Cleaning TFFS Area"
e successivamente
"Result: FLASH OPERATION FAILED".
Dopidichè alla successiva accensione il sistema sembra ripartire normalmente, però come conseguenza adesso non funzionano più i comandi vocali, quando provo appare il messaggio
"VR is in Error State"
e il sistema sembra non memorizzare le impostazioni varie (di navigazione, del telefono, ...) e nemmeno le chiamate fatte o ricevute, inoltre la SIM visualizza solo un qualche decina dei numeri presenti in rubrica.
Ho provato più volte ma sempre con lo stesso esito.
Se qualcuno fosse riuscito a risolvere un problema analogo e sapesse darmi qualche indicazione mi toglierebbe dagli impicci, anche perchè non sono ancora riuscito a trovare un officina Alfa in grado di aiutarmi.
Allego un pò di immagini a corredo e attendo fiducioso ringraziando fin d'ora per l'eventuale aiuto.
Mike
 

Allegati

  • Img_IdentificationOption.jpg
    Img_IdentificationOption.jpg
    170.4 KB · Visualizzazioni: 250
  • Img_FlasherError1.jpg
    Img_FlasherError1.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 235
  • Img_FlasherError2.jpg
    Img_FlasherError2.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 212
  • Img_VR_Error.jpg
    Img_VR_Error.jpg
    172 KB · Visualizzazioni: 223
Ciao.
Anche a me si è bloccato durante l'aggiornamento. Poi pero' ho ripetuto l'aggiornamento ed è andato a buon fine.
Io l'aggiornamento l'ho trovato su google.....
Scaricatelo...
trova questo file: FirmwareConnectNav+alfa147mp3-MP5.00