Problemi autoradio giulietta

Dany86

Alfista Intermedio
16 Febbraio 2011
182
45
46
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 Mjet 120cv
Ciao a tutti!

Come da titolo ho uno strano problema con l'autoradio della mia Giulietta, autoradio no navi, con B&M.

In pratica mi rimangono sempre accesi tutti i pulsanti della radio. Spengo la radio, il display si spegne, ma tutto il resto resta illuminato, anche togliendo la chiave dal quadro e chiudendo la macchina.
Provato a staccare e riattaccare la batteria ma anche così non cambia nulla. Sono stato in Alfa e mi han detto che devono mandarla a riparare perchè anche smontandola dalla macchina rimane illuminata.
A qualcuno è capitato?


Ora mi viene una domanda spontanea: dato che staccando la batteria (e secondo quanto dettomi da loro, anche smontando la radio dalla macchina) non ho perso le impostazioni e le stazioni salvate, mi viene in mente che potrebbe esserci una batteria tampone dentro la radio, confermate? Vorrei provare a rimuovere quella per vedere se si resetta tutto e magari evito di doverla mandare a far controllare... il solo spedirla mi costa 90€...

Sostituirla con una aftermarket temo sia un macello data la mascherina introvabile come quella che ho io (ho una QV, quindi mascherina in alluminio spazzolato), inoltre temo di perdere il B&M e tutte le funzioni dell'auto...

grazie a tutti...