Problemi cambio

RobertoRai

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2018
12
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
4C
Motore
Benzina 1750
Mi è capitato più volte che a motore caldo ( anche dopo appena 15km di autostrada) , se spengo la macchina e dopo 10 minuti cerco di avviarla , il quadro mi dice che c'è inserita la 2 marcia (ma in realtà l'auto è in folle) e c'è l'avviso di guasto al cambio e marce non disponibili, riesci a camminare solo con le marce dispari , sisposiziona in automatco ed il DNA in normal . Se la spegni e aspetti 1 ora, si riavvia come se nulla fosse mai accaduto . Il problema non è prevedibile , non capita sempre, in 450 Km mi è capitato 4 volte. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?, In assistenza la prima volta mi hanno riprogrammato il cambio, ma evidentemente non è la risoluzione del danno.
 
Potrebbe essere il sensore sulla leva del cambiò che segna la folle potrebbe...
 
Potrebbe essere il sensore sulla leva del cambiò che segna la folle potrebbe...

Stamattina l'ho riportata in officina Alfa e prevedono di sostituire l'attuatore del cambio per le marce pari, una spesa grossa , dopo appena km 11.000 in quasi 4 anni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Auto ritirata , hanno cambiato l'attuatore delle marce pari, per adesso tutto ok. Da fare presente che la spesa sarsbsa stata elevata, ma pur essendo già fuori garanzia (immatricolata nel 2014) non ho pagato nulla, grazie anche al personale del MotorVillage di Palermo.
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Sono contento per te! ..ed un meritato plauso va alla concessionaria !
Così si deve fare per creare 'fidelizzazione' al marchio !
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche io ho lo stesso problema in 2000 km lo ha fatto 3 volte , domani la porto in Alfa devono sostituire gli attuatori ....ieri sera ero in quarta , toglie il dinamic lampeggia spia cambio , rallenti ti mette solo le marce pari , devi accostare spegnere il motore aspettare un minuto , riavviare a fai altri 3/400km senza che fa più nulla. Ovviamente non e' normale ogni tanto la attuatore si blocca e va sostituito . Vi darò info settimana prossima , tempi 1 settimana .
 
Anche io ho lo stesso problema in 2000 km lo ha fatto 3 volte , domani la porto in Alfa devono sostituire gli attuatori ....ieri sera ero in quarta , toglie il dinamic lampeggia spia cambio , rallenti ti mette solo le marce pari , devi accostare spegnere il motore aspettare un minuto , riavviare a fai altri 3/400km senza che fa più nulla. Ovviamente non e' normale ogni tanto la attuatore si blocca e va sostituito . Vi darò info settimana prossima , tempi 1 settimana .
Stesso mio problema, risolto dopo 2 settimane in officina col cambio dell'attuatore delle marce pari, non mi hanno fatto pagare anche se fuori garanzia da 2 anni
 
  • Like
Reactions: Shady78
Stesso mio problema, risolto dopo 2 settimane in officina col cambio dell'attuatore delle marce pari, non mi hanno fatto pagare anche se fuori garanzia da 2 anni
Riconsegnata oggi , hanno sostituito tutto il gruppo attuatori in sostanza tutta la parte elettroidraulica del tct , adesso va usata ma presumo che il cambio di tutti i componenti abbia risolto il problema .
 
perfetto, speriamo bene, da me nessun problema dopo circa 400 Km dal cambio dell'attuatore della marce pari.
 
  • Like
Reactions: MB2607
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi nulla da fare dopo un mese senza intoppi anche se ho fatto solo 700 km dalla riparazione oggi il cambio mi ha piantato in asso due volte , ho fatto una scansione dei pcode del tct sempre stesso problema del mese scorso.
evidentemente hanno cambiato l 'elettroidraulica ma il problema sta altrove ....l'unica cosa elettronica che non hanno cambiato è l'attuatore del doppia frizione e secondo me ogni tanto qualcosa li dentro non funziona , perciò quando va a mettere la marcia va in sicurezza, fortuna la garanzia scade a maggio e il 200 celle arriva lunedi....:) dovrò aspettare a montarlo che sfiga.....