Problemi illuminazione navigatore

BlackGT

Nuovo Alfista
16 Settembre 2012
19
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi,

Come dicevo poc'anzi nella mia presentazione, sono un felice possessore di un'Alfa GT 1.9JTD distinctive del 2004 con 85000 km.
Credo di aver fatto un buon affare, poichè l'ho portata via per 4900 euro più passaggio di proprietà. Ed è per questo che ho chiuso un occhio su alcuni problemini. Il navigatore (connect nav originale alfaromeo), infatti, nonostante funzioni correttamente, ha un'illuminazione così bassa da essere illeggibile di giorno. Qualcuno saprebbe dirmi se sia riparabile e con quale presumibile spesa o sia meglio affidarsi ad un moderno impianto touch screen?
 
E' probabile che si tratti solo di regolazione. Questo problema lo hai con i fari accesi o spenti?
 
Ciao Wurth,

Grazie per la tempestiva risposta. In ogni caso la macchina non l'ho ancora ritirata, ma posso dirti di certo che il problema l'ho riscontrato a fari spenti tutte le volte che l'ho provata alla concessionaria. Mi servirebbe sapere se si tratta di un problema grave peché così posso limare ancorà un po' il prezzo prima della consegna ufficiale prevista nei prossimi giorni
 
L'illuminazione può essere regolata, quindi controlla prima se e' regolata al massimo o al minimo
 
Ciao Wurth,

Allora, ho provato a regolare l'illuminazione e l'ho settata al max, ma il problema dell'illegibilità persiste sia in modalità giorno che in notte o in automatico. Insomma il quadro si legge a stento solo in condizioni di scarsa luminosità dell'ambiente, e il connect pur essendo utilizzabile nella scelta delle opzioni, ma a vettura ferma (è necessario avvicinarsi allo schermo per leggere) diventa impossibile utilizzarlo in movimento o peggio ancora, in modalità navigatore. Come temevo, credo possa essere un problema elettronico. Credi sia risolvibile e con una spesa moderata portandolo in assistenza Alfa?

Grazie e a presto
 
Perdonami, giusto una precisazione. L'illuminazione ora è buona, lo schermo non è affatto scuro, pare sia un problema di contrasto basso che rende l'immagine sbiadita...
 
Perdonami, giusto una precisazione. L'illuminazione ora è buona, lo schermo non è affatto scuro, pare sia un problema di contrasto basso che rende l'immagine sbiadita...


Quindi come ti dicevo e' solo questione di regolazione.... Meglio così, quindi problema risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto