Sardegna Programma incontri/raduni 2010: commenti

Dr Alpha

Responsabile Sardegna
29 Agosto 2008
862
37
29
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147 GTA
Motore
3.200 V6
Altre Auto
Fiat scudo, porsche boxster,
Come avevo già detto è già programmata ( già dall'anno scorso)
una scaletta da affinare ricca di eventi come incontri e raduni, che man mano verrà proposta in base agli andamenti di altri eventi,
( feste, raduni nazionali, ed altro) che potrebbero influenzarne la fattibilità intesa come data.

Appena fondato dal direttivo il club Alfa Sardegna e affidato a me per la guida , e che ribadisco sempre debba essere inteso tenendolo sempre a mente che è "una costola" di Club Alfa Italia. su questo apro una breve parentesi nel suggerire a tutti una abitudine che per esempio abbiamo sia io che loretta e tantissimi altri utenti: frequentare molto il club nazionale meglio se visitandone tutte le aree, in modo che si impari a conoscere sempre meglio tutti gli aspetti del vastissimo sito in cui ci ritroviamo e così forse saremmo molto più "produttivi" anche sulla sezione regionale.

tornando al discorso iniziale , è già da tempi "remoti" da me prevista una serie di idee che a questo punto devo anticipare a tutti per iniziare a "tastare il terreno" vedendo eventualmente i vostri commenti dai quali si capisce un eventuale gradimento.

- Raduni , ( dovrebbero essere almeno tre all'anno ) il raduno va organizzato e proposto in tempo ufficialmente con tanto di locandina che riporti il programma, l( uogo, orari, tappe, pranzo cena ecc)

- incontri periodici
, ci si può vedere per esempio la domenica mattina in un bar a prendere il caffè, oppure la sera a prendere un the, un gelato, o fare una pizzata in qualche locale interessante, oppure ci possimo vedere in un parcheggio o da qualsiasi parte e scambiare 4 chiacchiere dal vivo, si fanno se lo si desidera un po di scatti da pubblicare e come per i raduni si può fare un resoconto anche nello storico se vogliamo a seconda delle "dimensioni" dell'evento., senza nessun altro vincolo, di partecipazione, di discussione e di "tessitura" organizzativa maniacale che è più riservata ai raduni veri e propri.

- incontri "settimanali" come si fa già in altre sezioni regionali da sempre , e chi ha l'abitudine di visitare le altre sezioni regionali lo sa, possiamo anche noi , senza fare la scoperta dell'acqua calda trovare una sede fissa dove incontrarci brevemente volendo anche settimanalmente . In base a questo però io già dall'anno scorso ho manifestato una mia idea, siccome a breve (speriamo) avrò un locale nuovo per l'officina molto più ampio di quello attuale, pensavo di ricavare una saletta dedicata anche a questo ( ne ho parlato in tantissimi topic di questa anticipazione) .
in definitiva gli incontri settimanali sono considerabili come incontri periodici anche se volendo possimo optare per gli uni in contemporanea agli altri.

- incontri "ibridi" mi azzardo a definirli così perchè trovo siano una via di mezzo tra incontro e raduno.è quello che faremmo il prossimo 14 marzo e il prossimo 28 marzo dove in entrambi i casi parteciperemmo "in raduno" ad eventi "extra club alfa" per cui non sarà un raduno vero e proprio perchè con questo preferisco intenderlo organizzato senza altri eventi "dispersivi" , anche di contorno. il 14 marzo è prevvista la prima gara automobilistica ufficiale della stagione riguardo la federazione "ACSI" nella pista di Tramatza (OR) dove siamo invitati a partecipare ad assistere alla gare e dove potremmo analizzare il luogo che sarà lo stesso ,dove verrà fatto il secondo raduno club alfa sardegna ( il primo per il 2010) i dettagli li vedrete nel toipic apposito che aprirò a breve. il 28 invece siamo invitati come club all'evento organizzato dal nostro utente mariuzzu "alfa day" che si terrà alla pista di arborea (OR) , dove club alfa sardegna è anche sponsor dell'evento e dove parteciperanno altri club alfisti sardi e verrà premiato quello più numeroso, i dettagli verranno comunicato in apposito topic anche per questo.

- Alfa romeo
.se andrà a buon fine la convenzione con una grossa concessionaria alfa romeo, ci verranno riservati diversi privilegi, come per esempio provare in anteprima dal lancio i nuovi modelli organizzando una giornata di prova del modello con buffet riservata esclusivamente a club alfa!!! inoltre il club e sopratutto i soci tesserati avranno una considerazione di riguardo da parte della casa alfa romeo sotto tantissimi punti di vista tra i quali ce ne sono alcuni molto appetibili per un vero appassionato alfista

- la convenzione
della mia officina mi ha spinto a fare offerte verso i tesserati ( e non) ofrendo sevizi e consulenza specialistica nonchè ogni tipo di supporto, tecnico e non solo disponibile materialmente a tutti gli iscritti al club nella mia sede di cagliari, ed eventualmente alcuni servizi possono essere attuati nei raduni/incontri per esempio a favore di persone che hanno difficoltà a venire a cagliari magari perchè lontani.

- ci sono ulteriori non poche altre idee ma per ora mi pare che basti. Invito ognuno di voi a manifestare eventuali idee che non sono state menzionate o anche ad arricchirle con ulteriori proposte, qualsiasi idea o proposta chiunque di voi voglia fare, verrà analizzata con piacere e con interesse e magari attuata sopratutto se si tratta di idee fatte senza "pretese" e sopratutto originali e interessanti .

Pe quanto riguarda gli aspetti pratici e organizzativi, se qualcuno di voi avesse voglia e/o piacere di collaborare anche sotto questo aspetto , rimanete "sintonizzati" semmai ci fosse bisogno di una mano verrà chiesto nei topic il tipo di aiuto che serve ( allestimenti, stampe, individuare luoghi o contattare gestori, fotografi, sponsor ecc ecc) oppure se uno si sente fortemente "attrezzato" per fornire un supporto ad una o qualsiasi altra cosa deve contattare in PM me o la coordinatrice Loretta.
Qualsiasi altra iniziativa autonoma è sconsigliata , ma per contro è vivamente consigliato fare passa parola agli alfisti che conoscete, sono sempre tutti invitati e tutti graditi (invitate anche quelli che non sono ancora iscritti al club!) ed è sopratutto vivamente consigliato ( anzi ve ne prego :hail:) di PARTECIPARE, partecipate, molto e in molti sia nei topic che negli incontri , vi prometto che non ve ne pentirete :)

A partire dall'incontro del 14 che inizierà nel topic come già detto, affinché le cose rimangano comprensibili e ordinate e quindi pianificate in modo più rapido e sopratutto con maggiori consensi, abbiamo pensato di "decidere" tutto noi ( forse sarebbe meglio dire, "proporre") , così faremmo anche in modo che il topic dove si discute l'evento non diventa una "odissea" di proposte con chi la vuole cotta e chi la vuole cruda e non ne caviamo piede se non dopo tempi troppo lunghi per cui non verranno più fatte votazioni per eleggere luoghi e orari o altri aspetti che sono già stati decisi. verranno comunicati , poi ognuno può esprimere quello che desidera in merito. Mentre per quanto riguarda espressioni di gradimento o di critica si preferisce vangano manifestate ad evento concluso, e quindi con maggiore riscontro e fondatezza delle libere impressioni di ognuno, se fatte prima sarebbero soltanto degli sterili se non rallentamenti alle discussioni atte a pianificare l'evento.
ci saranno le solite liste da copiare e incollare aggiungendosi in calce ad esprimere la volontà ad partecipare ed eventualmente a prenotare pranzo , comunicare il n di partecipanti o cose simili.

spero di aver fatto cosa gradita con queste anticipazioni e che ci siano molti interessati a questi eventi , grazie a tutti per fare in modo che la famiglia esista :) :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Incontri/raduni 2010

Non si aspettava altro Paolo!!
Finalmente ufficializzate le due date del 14 e del 28 marzo.... ho già chiesto a lavoro le due domeniche libere per potervi partecipare :)
Ottimo il suggerimento di invitare tutti a partecipare al forum nella sua interezza, in modo da far si che si venga conosciuti un po da tutti, come è capitato a me e socializzare anche coi club delle altre regioni :) oltre al fatto di ampliare le conoscenze in materia alfa :)

Come inizio non c'è male direi!! Speriamo vada presto in porto l'apertura dell'officina e della saletta dei nostri ritrovi :) Ottima la convenzione per le anteprime a noi riservate e le proposte per noi alfisti che ci hai riservato!
Ora dobbiamo solo organizzarci e coordinare il tutto e qui arriva il bello! ;)
All'alfa day ad arborea, ambiamo alla coppa per cui ci serve il supporto e la presenza di tutti quanti!! hihihi
Pesonalmente ho già iniziato a spargere la voce sugli eventi e spero di esser riuscita a reclutare un paio di persone ;)
Sono pronta a partire per questa avventura :)
 
Re: Incontri/raduni 2010

Io sto già chiedendo a tutti gli amici di non tenersi impegnati per il 14 e forse riesco anche a "tragare" il mio capo di lavoro :D!!!!! Non vedo l'ora di partecipare all'incontro!!!!
Per quanto riguarda la convenzione che potrebbe darci l'alfa, beh non è male per niente!!!!!! Al solo pensiero della Giulia :):):):):):):):), per la saletta è un ottima idea
 
Re: Incontri/raduni 2010

ieri sera mi sono mosso come avevo detto, sia contattando le persone organizzatrici del 14 ( 2 ore di telefonata e orecchio destro "bruciato" :smiley_001:) che con mariuzzu per il 28.
Per quanto riguarda il 14 a tramatza, la gara ufficiale è stata rinviata per ragioni burocratiche, allora gli organizzatori hanno deciso di fare nello stesso luogo l'incontro che facciamo ogni anno , chiamiamolo "scuderia day" , dove il gruppo della scuderia aquila motorsport ( che tra parentesi forse verrà convenzionata al club :) ) passa una giornata in pista all'insegna del divertimento e scambio di idee e conoscenze tra piloti, preparatori e appassionati, con possibilità di giri i pista e pranzare tutti assieme. Ora io ho proposto di invitare il nostro gruppo di club alfa ad unirsi a loro , dato che avevammo già in previsione di partecipare alla gara lo stesso giorno, e anche se è stato uno "sfacciato" autoinvito il titolare della scuderia ha manifestato interesse . Abbiamo concluso che ci vedremmo di persona tra qualche giorno nella sede della scuola di pilotaggio ( e della stessa scuderia) per discuterne , poi vi aggiornerò immediatamente sulle decisioni prese.

voglio avvisare che probabilmente nei prossimi giorni sarò meno presente anche se non del tutto assente, ma non preoccupatevi, anzi quando sono assente potrebbe voler dire che sto l preparando qualche bella sorpresa per il club, spesso continuo a lavorare per il club anche quando sono assente. In ogni caso sarà presente Loretta che accudisce ogni cosa :),

Se per caso dovessero esserci periodi in cui il forum "tace" come ogni tanto accade in ogni forum e in tutte le sezioni del nostro club , non crediate che il forum si "morto" o anche "addormentato" perchè non è assolutamente così, è fisiologico che ogni tanto coincidano periodi in cui un elevato numero di utenti si assenti per motivi personali e questo accade anche per lo staff che è fatto di persone come le altre, ma questo non significa che urga portarlo in "rianimazione" .
Il forum Club Alfa sardegna è vivo dalle ore 19:01 del 21 Giugno 2009 ininterrottamente fino ad oggi, e durante le poche pause comunque mai lunghissime abbiamo continuato a lavorare ininterrottamente anche se "in background" anche preparando un programma questi eventi e discutendo tra gli interessati dell'organigramma a come attuarli e a come affrontare eventuali problematiche . Siate presenti il più possibile nel forum per mantenerlo attivo al 100% , non è necessario che si aspetti che scriva io o il coordinatore per poi inserirsi , il club siamo tutti!!

c'è molto da fare per portare a termine eventi con successo , sopratutto i raduni, e mentre stiamo lavorando ai due prossimi eventi del 14 e il 28 contemporaneamente stiamo per forza lavorando già da un pezzo per organizzare il raduno di primavera altrimenti non facciamo in tempo , rimanete in linea , sono in arrivo le news per gli eventi. :decoccio:
 
Re: Incontri/raduni 2010

vado molto fiero di come sono state gettate le basi per l'organizzazione degli eventi ,spero di riuscire a prendere un aereo e venire a trovarvi nella vostra splendida isola , invito paolo e loretta a trovare una giusta linea di lavoro per evitare le defezioni tipiche a questi eventi .
ricordo inoltre di visitare queste sezioni

https://forum.clubalfa.it/627-approvazioni-raduni-eventi

https://forum.clubalfa.it/regolamenti-club-regionali/36751-organizzazione-raduni-2010-a.html
buon lavoro
renny
 
Re: Incontri/raduni 2010

vado molto fiero di come sono state gettate le basi per l'organizzazione degli eventi ,spero di riuscire a prendere un aereo e venire a trovarvi nella vostra splendida isola , invito paolo e loretta a trovare una giusta linea di lavoro per evitare le defezioni tipiche a questi eventi .
ricordo inoltre di visitare queste sezioni

https://forum.clubalfa.it/627-approvazioni-raduni-eventi

https://forum.clubalfa.it/regolamenti-club-regionali/36751-organizzazione-raduni-2010-a.html
buon lavoro
renny

grazie renny, questo post mi lusinga e mi incoraggia molto, e credo sia lo stesso per il coordinatore Loretta
Abbiamo letto le diverse novità regolamentari riguardo i raduni presenti nelle due sezioni linkate ( loretta sapeva già tutto :p)
già prima di conoscerle , come hai visto mi stavo già dirigendo "timidamente" in quella direzione, ma ora che è scritto nelle regole ne sono felicissimo :)

Il popolo degli alfisti sardi è fatto da persone genuine e sincere e io mi sento affezionato a questa gente,per questo credo valga la pena di "perderci" un po di tempo , perchè meritano.

sarebbe un gran piacere averti nostro ospite , peccato che l'ultraleggero che pilotavo è stato venduto, altrimenti sarei venuto di persona a prenderti "al volo" in biposto :lol2: :decoccio:
 
Re: Incontri/raduni 2010

All'alfa day ad arborea, ambiamo alla coppa per cui ci serve il supporto e la presenza di tutti quanti!! hihihi
Pesonalmente ho già iniziato a spargere la voce sugli eventi e spero di esser riuscita a reclutare un paio di persone ;)
Sono pronta a partire per questa avventura :)

Esaaatto vediamo di portarci a casa qualcosa XD il 28 ci sarò anch'io con la MiTo che ritirerò in settimana (happy) speriamo bene XD
Ovviamente anche il 14 cercherò di avvicinarmi per cercare di fare la conoscenza di tutti ;) sempre se mi volete :eek: ahahah :)

Il forum Club Alfa sardegna è vivo dalle ore 19:01 del 21 Giugno 2009 ininterrottamente fino ad oggi..

E qua colgo l'occasione per farti e farvi i complimenti, in Sardegna un po' per tutto soffriamo di mancanza di organizzazione e vedere il forum vivo e attivo fa piacere al Cuore (Sportivo v.v)

Che dire, tornando a noi, per il 14 aspetto buone novelle O.O
 
Re: Incontri/raduni 2010

Esaaatto vediamo di portarci a casa qualcosa XD il 28 ci sarò anch'io con la MiTo che ritirerò in settimana (happy) speriamo bene XD
Ovviamente anche il 14 cercherò di avvicinarmi per cercare di fare la conoscenza di tutti ;) sempre se mi volete :eek: ahahah :)



E qua colgo l'occasione per farti e farvi i complimenti, in Sardegna un po' per tutto soffriamo di mancanza di organizzazione e vedere il forum vivo e attivo fa piacere al Cuore (Sportivo v.v)

Che dire, tornando a noi, per il 14 aspetto buone novelle O.O

.harder. appena ritiri facci sapere , che brindiamo con te :eclipsee_Victoria:
certo che ti vogliamo , ma ti sembrano cose da chiedere ? :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Incontri/raduni 2010

vado molto fiero di come sono state gettate le basi per l'organizzazione degli eventi ,spero di riuscire a prendere un aereo e venire a trovarvi nella vostra splendida isola , invito paolo e loretta a trovare una giusta linea di lavoro per evitare le defezioni tipiche a questi eventi .
ricordo inoltre di visitare queste sezioni

https://forum.clubalfa.it/627-approvazioni-raduni-eventi

https://forum.clubalfa.it/regolamenti-club-regionali/36751-organizzazione-raduni-2010-a.html
buon lavoro
renny


Grazie Renny speriamo di renderti ancora più fiero di noi dai report dei nostri incontri e raduni :) sarebbe bello averti tra noi e fare la tua conoscenza anche di persona oltre quella già fatta virtualmente nel club e in facebook. Ce la metteremo tutta per far si che gli eventi siano privi di "intoppi". Le sezioni per i raduni ce le siamo viste e abbiamo preso nota, ora non ci resta che organizzare il tutto affichè risulti una bella giornata per tutti!

Harder, son felice che la tua mito stia arrivando e son felice per te e per quanto riguarda il 14........ non devi chiedere se ti vogliamo...... devi esserci!!!!! :)

Certo Paolo, puoi contare su di me, sarai tenuto informato di tutto anche se non potrai accedere al sito. :)
 
Ultima modifica: