Programmazione cambio automatico

La centralina cambio si può riprogrammare sicuramente, io mi riferivo al veleggio che è disattivabile anche da ecu motore. Sicuramente si potrà fare anche dalla centralina cambio la disattivazione della funzione veleggio.
Certo, in assoluto si può fare. La questione è se ci sia qualcuno che sia riuscito a leggere, decifrare, e riprogrammare la centralina cambia fuori da un’officina alfa
 
Ieri mi hanno fatto l'esclusione del veleggio, finalmente ho un cambio che funziona come si deve, uno spettacolo. Altro non posso dire.
 
  • Like
Reactions: SkyNut
Che ti hanno detto della possibilità di supportare il sequenziale anche in modalità race?
Per e-mail non mi hanno considerato
 
Non sono riuscito a parlare troppo con l'ingegnere perchè era molto preso, da quello che ho capito così velocemente (spero di aver capito giusto), non è gestito dalla centralina motore ma da altre centraline. ENG non ti sa dire niente in merito?
Il lavoro che hanno fatto a me lo hanno fatto direttamente da centralina motore modificando un paio di parametri (penso di temperatura), infatti il veleggio viene disabilitato in tutte le modalità di guida.
 
La cosa strana è che il veleggio funziona benissimo fino al MY2018, come la mia (forse anche MY2019). Vero che si attiva solo in A (a differenza dei MY successivi) e quindi nelle altre modalità proprio non interviene, ma anche in A non da alcun fastidio, tanto che a meno di non fare particolarmente attenzione e tenere un occhio al contagiri, non ci si accorge del suo inserimento/disinserimento. Sembrerebbe che nei MY successivi la gestione del veleggio sia parecchio peggiorata.
 
No no, per chi è abituato col manuale a mollare l’acceleratore e sentir decelerare gradualmente, il veleggio è veleno anche sulle vecchie MY
 
Auto con veleggio corre e non rallenta poi ti trovi a culo delle auto davanti e tocca inchiodare.. poi magari uno si abitua🙌🏻 ma per quel poco che ho provato e più pericoloso che altro..
 
  • Like
Reactions: CUAN
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me col veleggio sembrava di guidare un'auto on problemi o un "rottame", ora finalmente sono tornato alla pace dei sensi. Dico "ora" perchè un po' di mesi fa mi era scesa leggermente di tensione la batteria e quindi ho viaggiato per molti km senza il veleggio e senza lo S&S fino a che, per fare un lavoro, non mi hanno staccato e ricollegato la batteria e l'inferno è ricominciato.
Ero sempre li ad aspettare la botta di rientro dal veleggio, in certe occasioni la mettevo in manuale o in dinamic per non sentirlo.
Comunque sia una funzione assurda anche quando funziona bene, non consumi di meno e mi da' la sensazione di guidare in una condizione di non sicurezza.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza