Toscana Proposta per Briefing per gare di regolarità

Discussione in 'Raduni Nazionali - Internazionali' iniziata da cucno, 8 Gennaio 2010.

  1. Ciao a tutti,
    come promesso ad Ottobre, al raduno a Montecarlo dove abbiamo svolto ( sotto l'acqua) la primissima prova "speciale" di regolarità, sono qui a proporvi la possibilità di trascorrere una giornata tutti assieme per "studiare" più approfonditamente le basi di questa bella disciplina.

    Ovviamente il tutto sarà possibile grazie alla presenza di Pina e di Nicola che sono ben lieti di poterci insegnare grazie alla loro professionalità.

    Pensavo di organizzare il tutto per metà-fine febbraio (incastrando l'evento tra i raduni), ma prima di organizzare un evento che richiede la disponibilità di persone esterne e di una ubicazione particolare dove svolgere l'incontro, volevo sapere chi è interessato a partecipare in modo da organizzarci per tempo.

    La giornata prevederà nell'arco dell'intera mattinata la sezione teorica, poi una pausa per il pranzo e nel pomeriggio,lo spero,la prova pratica con debriefing per ricapitolare il tutto

    ovviamente i dettagli arriveranno in seguito

    Attendo le vostre conferme

    ECCO LA DISCUSSIONE SU FACEBOOK

    http://www.facebook.com/topic.php?uid=120071170863&topic=15224

    A PRESTO
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Lombardia Proposta di visita al museo Achille Varzi Raduni Nazionali - Internazionali 28 Gennaio 2012
    Friuli-Venezia Giulia Proposte per raduni\eventi in Friuli-Venezia Giulia Raduni Nazionali - Internazionali 1 Marzo 2011
    Campania Proposta primo incontro Campania. Raduni Nazionali - Internazionali 4 Novembre 2009

  3. Ciao Cucno!!! Tempo permettendo contami pure al 100%:D
    A presto! Ciao ciao!!:decoccio:
    Bell'idea davvero!!!
     
  4. Ottimo, ci tengo.... contavo sulla tua presenza ;)

    Vedi di far smettere di lavorare Marchino!!!!
     
  5. ciao cucno... siccome non c'ero a montecarlo ma cosa sarebbe? cioe' in cosa consiste piu' che altro...!!!
     
  6. Grazie!!!!;)
    Sempre ben lieto di essere dei vostri...vedo se riesco a far prendere un giornetto di riposo anche a Marchino!
    A presto! Ciao ciao!!:decoccio:
     
  7. Julio80, praticamente a Montecarlo è stato fatto un raduno classico, con giro turistico e discreta mangiata. A pranzo mi sono premurato di invitare due miei carissimi amici (Pina e Nicola) due coniugi Pratesi che hanno l'hobby (e forse oltre) di fare gare di regolarità. A sorpresa è stata fatta un'infarinatura generale su cos'è un pressostato, come funziona un cronometro sdoppiatore, cos'è un passaggio etc...
    Nel pomeriggio (piovoso) è stato adibito un grande gazebo che era la postazione per i cronometristi (gli stessi Pina e Nicola) e rifugio per i partecipanti durante la pioggia incessante. Posizionato il cronometro speciale al pressostato, si è fatto un percorso a forma di zero.
    Partenza e velocità libera, apertura del tempo, giro e passaggio sul tubo. Contestualmente il pressostato chiudeva il tempo e riapriva il successivo passaggio, che doveva essere fatto sullo stesso percorso, allo stesso identico tempo.

    A quanto pare sembra che sia piaciuta l'idea tanto che alla fine abbiamo ottenuto ottimi risultati e Pina si è offerta di fare delle lezioni più approfondite sulla Regolarità affichè gli interessati possano poi partecipare alle gare del circuito toscano.
     
  8. grazie citroenista... ora mi e' chiaro... sembrerebbe molto interessante anche se vedendolo penso che sia anche molto divertente... bella idea... questa cosa mi incuriosisce, io ci sto'....
     
  9. Ottimooo...

    Fatevi avanti ragazzi che dobbiamo organizzarci per bene!!!
     
  10. io ho solo una domanda da fare...la strumentazione elettronica è permessa nella regolarità auto storiche classiche? Nello specifico...pensavo di prendere un tripmaster blunik con sonde magnetiche? qualcuno lo conosce.

    ciao e forza alfa!
     
  11. Mi informerò...