proposte modifiche motore Alfa 155 1.7 Twin Spark

Gio155

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2008
4
0
1
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
1.7 Twin Spark
allora ragashish volevo sapero qualche cosuccia tanto perchè sono curioso....quali posso essere le modifiche/elaborazioni che si possono fare sulla mia pccola 155 twin spark 1.7??? fate conto questa macchina deve circolare in strada quindi nn deve essere "strapompata"....l'unica cosa che sicuramente farò è rifare l'assetto solo per una questione di "estetica" e guidabilità e tenuta....ora la parola a voi che se siete così gentili da mettere dei link dove posso informarmi sui prezzi ecc....tanto per farmi un idea.....grazie in anticipo ciao....:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh per quasi qualsiasi pezzo un controllata su ebay che di solito ci scappa l'affare.

Ma adesso è tutto originale? con quanti km?
 
Potresti modificare aspirazione(filtro in cotone) e scarico,magari accoppiandoli con camme + spinte..x la centralina ti consiglio MP Garage ad Albavilla,quanti km ha l'auto?
Per il discorso del pompaggio,su un'aspirato è molto difficile,quindi il problema non si pone..
 
allora la macchina ha quasi 118000km ed è ovviamente tt originale....per il filtro in cotone,in pratica dovrei solo sostituirlo con quello "originale" e bona....e per scarico intendete tutto il "corpo" della marmitta....collettore terminale e pezzo centrale(anche se la 155 è un pezzo unico tanne per il collettore)....ecco poi la centralina invvece di cambiarla si potrebbe rimappare l'originale?ditemi cosa sarebbe meglio fare e se perfavore mi spiegate bene che benefici otterrei e in cosa consistono queste "elaborazioni".....sarebbe tutto di guadagnato...^_*.....fate conto che io sono estraneo a tutto ciò che riguarda la "preparazione" dei nostri piccoli "bolidi"...e grazie ancora per le vostre risp....
 
Filtro in cotone al posto dell'originale,come scarico l'auto è catalizzata?Potresti montare un finale sportivo..la centralina,ovviamente,non va sostituita,si agisce sull'originale..;)
 
si è euro1 quindi è catalitica....ah pensavo le la centra venisse cambiata come avevo capito dal post ok bene allora è cm pensavo....ho dato una sbirciatina al sito di "MP Garage ad Albavilla" cioè ho visto solo in costo che oddio è molto più basso di quanto credevo(cosa positiva) ma sò che rimappare una centra nn è cosa facile e nn vorrei che la macchina ok abbia prestazioni migliori ma nn voglio che si sfasci(ditemi se sbaglio),quindi vi chiedo sono affidabili?(ho una paura matta ma nn vorrei mancare di rispetto a nessuno)...e poi per il finale/terminale sportivo ok milgiora il sound ed è anche bello da vedere ma nn è che nn mi basta,ma voglio qualcsa di più......cambiare tutto il corpo marmitta è possibile(parlo sempre per andare in strada sempre avendo però un miglioramento delle prestazioni).....a voi la parola...
 
inizi con filtro aria,collettori e scarico poi rimappi centralina,per altre modifiche dipende da cosa si vuol spendere..

albero a camme,lavorazione testata ecc..
 
Ciao, io quest'avuto l'ho avuta x quasi 2 anni, complimenti!

Io prima delle modifiche darei una bella messa a punto generale, in particolare darei un'occhiata a candele e cavi candele; poi proseguirei con lo smontaggio della farfalla dei collettori d'aspirazione: dopo una bella pulita la mia 155 era rinata....

Poi se vuoi vai di scarico (io avevo centrale silenziato CSC e finale univesale Remus), ma tieni presente che alcune marche alcuni pezzi non li forniscono +!

Se poi nel budget hai dinero a sufficienza x smontare la testa, rinfrescarla e rimontarla con 2 camme giuste allora 6 a cavallo.....

ps: mi rivolgo ai guru della meccanica: il 1.7 Ts 8 valvole è il figlio minore del 1.8: niente variatore di fase, stessa corsa e alesaggio con differenza di 6 decimi di mm; x caso passare al 1.8 diventerebbe troppo complicato?????? ;)
 
allora gio io avevo il tuo stesso modello e ho fatto tutto fai date!1 filtro aria a pannello da sostituire,2cassoncino air box madificato cercati un tubo flessibile da 60 in alluminio e collegalo dal fianco del fendinebbia al raccordo del cassoncino eliminando il vecchio tubo...sostituisci gli iniettori con quelli di una lancia k turbo elimina il secondo silenziatore dello scarico rifacendo il collegamento con un tubo,svasa il corpo farfallato con delle mole,svasa anche il collettore d'aspirazionelato testata però non lato manicotti,rimappa la centralina da uno esperto,metti le bende termiche attorno al collettore di scarico e voilà il gioco è fatto.io ora ho una gtv 2.0 t.s.16 valvole,ma ti posso dire che con quelle modifiche aveva più accellerazione la mia vecchia 155 io però avevo anche svuotato il cat.ma non te lo consiglio.a presto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1- filtro sportivo
2- rivedi l'aspirazione...tubo flessibile ecc ecc
3- scarico completo
4- lavorazione testata
5- alberi a camme

e infine la centralina.....falla solo quando saprai che le modifiche sono 'finite'....xkè ogni altra modifica 'importante' che andrai a fare comporta la riprogrammazione della centralina