Protezione anteriore

Nitro

Alfista principiante
9 Gennaio 2010
83
7
26
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 16v
Ciao a tutti,
a breve mi ritornerà la mia 159 a seguito di un incidente, avendo rifatto completamente tutta la parte anteriore e laterale dx/sx, mi chiedevo, dato che ora è come nuova, se c'è modo di proteggere il muso magari con una pellicola totalmente trasparente o con un trattamento che eviti che i sassolini presi durante la marcia graffino la carrozzeria.
Qualcuno ha avuto esperienze in questo campo?
Ciao
 
Riferimento: Protezione anteriore

Credo che non esista nulla di valido per risovere il tuo problema se non adottare alcune precauzioni nella guida.

Ad esempio in inverno tenersi a debita distanza dall'auto che precede soprattutto se sulla strada è stato sparso il sale misto a ghiaino necessario per contrastare il ghiaccio.
Limitare la velocità in fase di incrocio di altri veicoli (dove possibile).

Lasciare a casa l'auto quando nevica o c'è ghiaccio....:aktion086:

In rete ho visto qualcosa del genere ma dubito che la forza del sassolino proiettato da altri veicoli possa essere "frenato" da una qualsivoglia pellicola.

Oltretutto penso che esteticamente sia inguardabile... :mad:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Protezione anteriore

Purtroppo alcune delle accortezze da te suggerite non sono un'opzione, dato che per lavoro giro tutti i giorni in macchina e molto in autostrada (e ciao lasciarla in box se nevica o basse velocità). Avevo letto da qualche parte di trattamenti in teflon ma non credo siano così efficaci, per questo chiedevo se qualcuno aveva provato. In attesa di una nanovernice che si autoripari in caso di danno, mi tengo buono il kit ritocchi :D