Calotta di protezione Giulietta 1.6 120cv

Pasquale68

Alfista principiante
11 Gennaio 2026
2
1
5
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, ho portato la mia giulietta 1.6 jtdm 120cv a fare il cambio olio, al ritiro della macchina il meccanico mi ha detto che la protezione termica non sapeva dove andava. Mi trovo in Francia per lavoro quindi il mio meccanico si trova in Italia. Grazie a tutti per l'aiuto.
Qualcuno mi può aiutare, io non ho parole
IMG-20260111-WA0001.webp

Ultima modifica:
Benvenuto. Va sotto la copertura in plastica del motore. Ma come vedo è rotta. Ha i fori troppo larghi per poterla fissare. Potresti usare delle rondelle larghe per farle appoggiare oltre il foro che si è creato

• Mi piace
Reazioni: Pasquale68
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto. Va sotto la copertura in plastica del motore. Ma come vedo è rotta. Ha i fori troppo larghi per poterla fissare. Potresti usare delle rondelle larghe per farle appoggiare oltre il foro che si è creato
Togli la copertura sopra e usala senza se vuoi sistemare devi sostituire il coperchio
Grazie mille, quindi le vibrazioni hanno danneggiato il coperchio di plastica e il carter termico. Ma come è possibile che un meccanico non sia capace di capire che era fissato sotto il coperchio. Buona serata

• Mi piace
Reazioni: VURT
Grazie mille, quindi le vibrazioni hanno danneggiato il coperchio di plastica e il carter termico. Ma come è possibile che un meccanico non sia capace di capire che era fissato sotto il coperchio. Buona serata
La parte in plastica è integra. Sono rimasti lì le parti che mancano sulla protezione termica. Usando delle rondelle larghe si può ripristinare. Se il tuo meccanico non lo ha capito, meglio rivolgersi ad altri in futuro.

Si è danneggiato nelle zone cerchuate in rosso:

IMG_0053.webp

Sì il calore fa spesso su questo coperchio qui danni se i buchi sono molto larghi non si puo sistemare facilmente inoltre non ha nessuna vite ci va un fermo elastico su un pernetto di plastica che spesso si rompe o colano..

• Mi piace
Reazioni: Pasquale68