Protezione raggi UV vernice: cera, sigillante, nanotecnologie

paolobb

Nuovo Alfista
11 Luglio 2021
4
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,

in vista dell'estate stavo cercando una soluzione per proteggere la vernice rossa della mia Giulietta dai raggi UV, per evitare il classico effetto sbiadito/ opaco a lungo termine. Considerando che vorrei evitare di usale il telo, in quanto utilizzando spesso l'auto rischierei di fare più danni che altro, stavo pensando di applicare dei prodotti specifici dopo il lavaggio per prevenire l'effetto sopra descritto. Il problema è che mi sono addentrato in una giungla infinita di prodotti, che vanno dalla cera al sigillante, per passare alle nanotecnologie, circa i quali sono poco ferrato.

Volevo sapere se qualcuno di voi usa questi prodotti per proteggere la propria auto dai raggi UV e, se si, quali secondo voi sono i migliori in termini di rapporto qualità presso!

Grazie mille in anticipo a tutti!
 
Io uso questo, va applicato ogni 5/6 mesi ma se per il lavaggio non si usano detergenti aggressivi, dura anche di più
 

Allegati

  • 76F82F20-533A-4287-91A6-8ECAA2656A6E.jpeg
    76F82F20-533A-4287-91A6-8ECAA2656A6E.jpeg
    185.1 KB · Visualizzazioni: 218
Grazie mille!
Quando la macchina è ben pulita e la carrozzeria fredda, quindi va applicato all’ombra meglio ancora al chiuso, stendi il prodotto con un tampone da carrozzeria, in piccole quantità e ovunque anche plastica e vetri, tranne il parabrezza, dopo va passato un panno in microfibra per lucidare. Tutto qua
 
  • Like
Reactions: igoroptik e paolobb
Quando la macchina è ben pulita e la carrozzeria fredda, quindi va applicato all’ombra meglio ancora al chiuso, stendi il prodotto con un tampone da carrozzeria, in piccole quantità e ovunque anche plastica e vetri, tranne il parabrezza, dopo va passato un panno in microfibra per lucidare. Tutto qua
Ciao ma alla fine va bene per i vetri o no ? grazie
 
Ciao ma alla fine va bene per i vetri o no ? grazie
Certo che va bene, ma io sconsiglio il parabrezza perché a me non piace l’effetto che si verifica di notte durante la piaggio con i fari delle auto che si incrociano. Ecco perché lo sconsiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che va bene, ma io sconsiglio il parabrezza perché a me non piace l’effetto che si verifica di notte durante la piaggio con i fari delle auto che si incrociano. Ecco perché lo sconsiglio
Ok capito ! grazie
 
  • Like
Reactions: VURT