SuperGiulia
Alfista principiante
ragazzi navigando sul web ho trovato questo taxi alfa romeo mai visto chiamata italdesign New York taxi equipaggiata con un motore di 1280cc

ragazzi navigando sul web ho trovato questo taxi alfa romeo mai visto chiamata italdesign New York taxi equipaggiata con un motore di 1280cc
Dopo 8 pagine di thread non se ne è ancora parlato, allora lo faccio io
Alfa Romeo 33 Carabo, prototipo in esemplare unico prodotto da Bertone notate bene nel 1968! secondo me un capolavoto di stile per quei tempi e probabilmente anche di oggi.
Motore 8 cilindri 1995 cc, 230 CV 250 Km/h di velocità massima e 6,5 secondi per il classico 0-100.
Auto secondo me spettacolare anche se priva di elementi estetici che possano riportare ad alfa romeo, non vi è nemmeno in piccolo o stilizzato lo scudo anteriore... però mi è sempre piaciuta, ci pensate ha 41 annnniiiiiiiiAlfa Romeo non ci ha creduto e poi è nata la Countach......
Per chi se la ricorda è esposta al museo Alfa Romeo
A voi
è si Ivan me l'ero proprio persa :smiley_029: sono partito in quarta vedendo il titolo, quindi scuse me :decoccio:Mario ti sei distratto :lol2: ...guarda qualche rigo più in basso...:
https://forum.clubalfa.it/i-prototipi/10354-alfa-romeo-carabo.html
...questo sondaggio/discussione generico è un pò per tutti i modelli...quelli più noti, più interessanti sono trattati nel dettaglio in apposite discussioni.![]()
saluti.quello delle foto è il prototipo MEGAGAMMA della Italdesign di un certo Giugiaro...una schifezza, vero?pensate che alla FIAT piaque tanto da dargli la commessa per la Uno...
...stupenda