Prototipi, esercizi di stile, modelli esclusivi...tutto quì!

Qual'è il prototipo che avreste voluto in commercio?

  • Nuvola

    Voti: 5 50.0%
  • Proteo

    Voti: 2 20.0%
  • Visconti

    Voti: 3 30.0%
  • Bertone

    Voti: 1 10.0%

  • Votatori totali
    10
  • Sondaggio chiuso .
ragazzi navigando sul web ho trovato questo taxi alfa romeo mai visto chiamata italdesign New York taxi equipaggiata con un motore di 1280cc

:eek: Mai vista una roba del genere!! Sembra uscita dalla LEGO e non dall' Alfa......mah!!! E' pur sempre una ALFA!! :lol2:
 
E stato dato un "senso" a questo sondaggio poichè in quello precedente erano presenti due autovetture (Montreal ed S.Z.) che di fatto non erano prototipi o esercizi di stile, ma autovetture di serie! I voti ottenuti dai modelli Bertone e Visconti sono stati mantenuti attivi. Il sondaggio sarà chiuso il 30 novembre 2009.
 
Dopo 8 pagine di thread non se ne è ancora parlato, allora lo faccio io :p
Alfa Romeo 33 Carabo, prototipo in esemplare unico prodotto da Bertone notate bene nel 1968! secondo me un capolavoto di stile per quei tempi e probabilmente anche di oggi.
Motore 8 cilindri 1995 cc, 230 CV 250 Km/h di velocità massima e 6,5 secondi per il classico 0-100.
Auto secondo me spettacolare anche se priva di elementi estetici che possano riportare ad alfa romeo, non vi è nemmeno in piccolo o stilizzato lo scudo anteriore... però mi è sempre piaciuta, ci pensate ha 41 annnniiiiiiii :eek: Alfa Romeo non ci ha creduto e poi è nata la Countach......
Per chi se la ricorda è esposta al museo Alfa Romeo ;)
A voi
 

Allegati

  • 809801.jpg
    809801.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 184
  • Alfa_Romeo_Carabo_Bertone.jpg
    Alfa_Romeo_Carabo_Bertone.jpg
    125.2 KB · Visualizzazioni: 188
  • carabo68-3.jpg
    carabo68-3.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 212
  • CARABO.jpg
    CARABO.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 187
Dopo 8 pagine di thread non se ne è ancora parlato, allora lo faccio io :p
Alfa Romeo 33 Carabo, prototipo in esemplare unico prodotto da Bertone notate bene nel 1968! secondo me un capolavoto di stile per quei tempi e probabilmente anche di oggi.
Motore 8 cilindri 1995 cc, 230 CV 250 Km/h di velocità massima e 6,5 secondi per il classico 0-100.
Auto secondo me spettacolare anche se priva di elementi estetici che possano riportare ad alfa romeo, non vi è nemmeno in piccolo o stilizzato lo scudo anteriore... però mi è sempre piaciuta, ci pensate ha 41 annnniiiiiiii :eek: Alfa Romeo non ci ha creduto e poi è nata la Countach......
Per chi se la ricorda è esposta al museo Alfa Romeo ;)
A voi

Mario ti sei distratto :lol2: ...guarda qualche rigo più in basso...:

https://forum.clubalfa.it/i-prototipi/10354-alfa-romeo-carabo.html

...questo sondaggio/discussione generico è un pò per tutti i modelli...quelli più noti, più interessanti sono trattati nel dettaglio in apposite discussioni. :)
 
Ehi ragazzi, devo dire che scorrendo le pagine mi avete fatto vedere modelli che veramente non avevo proprio idea!!!!!!!! Ma comunque bisogna anche tenere presente che per quanto molti modelli oggi ai nostri occhi sono VERAMENTE IMPROPONIBILI, consideriamo anche i tempi.
 
bella la nuvola
nn so se è gia stato postato ma a proposito di prototipi io ho trovato questo sito
Alfa Romeo Concept Cars

stupenda la scighera
 
saluti.quello delle foto è il prototipo MEGAGAMMA della Italdesign di un certo Giugiaro...una schifezza, vero?pensate che alla FIAT piaque tanto da dargli la commessa per la Uno...


...stupenda
 
Ultima modifica da un moderatore:
saluti.quello delle foto è il prototipo MEGAGAMMA della Italdesign di un certo Giugiaro...una schifezza, vero?pensate che alla FIAT piaque tanto da dargli la commessa per la Uno...


...stupenda

Piccolo OT:

Il prototipo Megagamma, figlio del precedente "Taxi" era comunque molto avanti per i tempi, proponendo un interessante idea di monovolume.

La "Uno" del 1982 ne ha riproposto in modo assai più moderno le proporzioni ed è innegabile che la Fiat, allora, ci abbia visto molto bene visto che la Uno prima serie, rispetto alla concorrenza, era veramente all'avanguardia, completata da li a poco dall'ottimo ed ancora oggi valido motore Fire.

Fine OT!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ne dite della Issima?