Pulizia vetri contagiri e tachimetro

stat

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
31
33
36
VC
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV
Ho un'aerodinamica del 1985 con i due strumenti separati in alluminio; i rispettivi vetri sono entrambi leggermente sporchi all'interno; svitando il piccolo bullone alla base si rimuove la cornice, ma come si fa poi a staccare il vetro per pulirlo all'interno senza danneggiare la guarnizione et c. ? Grazie.
cruscotto.jpg
 
Ciao. Ti consiglio di andare fa un buon elettrauto che cura anche le strumentazioni. Con poco li smonta e ti fa un buon lavoro. L ho fatto su una Giulia Super. Ti chiedevo inoltre se sei a conoscenza di qualcuno che ha un parabrezza x aerodinamica con antenna da vendere. Ti ringrazio
 
Ho un'aerodinamica del 1985 con i due strumenti separati in alluminio; i rispettivi vetri sono entrambi leggermente sporchi all'interno; svitando il piccolo bullone alla base si rimuove la cornice, ma come si fa poi a staccare il vetro per pulirlo all'interno senza danneggiare la guarnizione et c. ? Grazie.
Visualizza allegato 173601
Se non sono molto sporche ti consiglio di lasciarle cosi come sono anche perchè per pulire il "vetro" è necessario intervenire sulla cornice che inevitabilmente ne conserverà traccia.

Questa traccia, vista da chi non conosce l'auto, potrebbe farla diventare un indizio di manomissione del contachilometri.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le dritte, molto utili.
Per quanto riguarda il parabrezza (@Conri) non sono in grado di dare un'indicazione precisa; i ricambisti sono quelli che immagino tu conosca, reperibili online e nelle principali fiere d'epoca (Padova, Milano e Torino)