Punzonature telaio e motore AR 33

nipper

Alfista principiante
16 Gennaio 2014
147
4
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Imola
Ciao a tutti, devo fare delle foto delle punzonature sul telaio e sul motore della mia 33 1.3 i.e Imola qualcuna sa dove sono posizionate?
Grazie di cuore .:stretta:.

Ciao Nipper,

il codice punzonato sul telaio lo trovi nel vano motore,
sulla traversa che collega i due duomi degli ammortizzatori
anteriori e separa il motore dalla vasca della batteria;
mi pare è punzonato sulla faccia rivolta in alto per cui si trova facile

per i codici del motore leggi qui (forse questa discussione la accorperanno lì):
https://forum.clubalfa.it/curiosità...50452-stampigliatura-numero-motore-boxer.html

A parte le foto, che non si scappa dal cercare e pulire le aree punzonate,
come verifica di aver letto i numeri corretti le informazioni vaghi ricordi potrebbero
essere duplicate sulla targhetta metallica fissata nel vano motore con i ribatini.

Orca l' oca ci vuole un faro da 500W per vederlo, sarà coperto dall' ossido di 21 anni! Vabbè spero di trovarlo solo smontando il filtro dell' aria e pulendo un pò...

- Informazione Pubblicitaria -
Orca l' oca ci vuole un faro da 500W per vederlo, sarà coperto dall' ossido di 21 anni! Vabbè spero di trovarlo solo smontando il filtro dell' aria e pulendo un pò...

..si recuperare quella punzonatura incisa in modo molto leggero e magari
sepolta da ruggine e/o morchie è un lavoro decisamente spassoso..:lol2:
..se il diluente/svitol o una goccia di detersivo/sgrassatore da cucina non bastasse puoi
provare a disseppellirla con un pezzettino di carta vetro molto fine (grana 600-1200)..

Bob l' ho trovata ma è sommersa di polvere e grasso! Con la nitro passata molte volte appare appena leggibile per qualche secondo, il tempo di evaporare e si scurisce. Ho passato carta da 2500 va un pò meglio ma devo provare con alcool puro. Mi serve per fare la foto per il RIAR...

X