Punzonature telaio e motore AR 33

nipper

Alfista principiante
16 Gennaio 2014
147
4
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Imola
Ciao a tutti, devo fare delle foto delle punzonature sul telaio e sul motore della mia 33 1.3 i.e Imola qualcuna sa dove sono posizionate?
Grazie di cuore .:stretta:.
 
Ciao Nipper,

il codice punzonato sul telaio lo trovi nel vano motore,
sulla traversa che collega i due duomi degli ammortizzatori
anteriori e separa il motore dalla vasca della batteria;
mi pare è punzonato sulla faccia rivolta in alto per cui si trova facile

per i codici del motore leggi qui (forse questa discussione la accorperanno lì):
https://forum.clubalfa.it/curiosità...50452-stampigliatura-numero-motore-boxer.html

A parte le foto, che non si scappa dal cercare e pulire le aree punzonate,
come verifica di aver letto i numeri corretti le informazioni vaghi ricordi potrebbero
essere duplicate sulla targhetta metallica fissata nel vano motore con i ribatini.
 
Orca l' oca ci vuole un faro da 500W per vederlo, sarà coperto dall' ossido di 21 anni! Vabbè spero di trovarlo solo smontando il filtro dell' aria e pulendo un pò...
 
Orca l' oca ci vuole un faro da 500W per vederlo, sarà coperto dall' ossido di 21 anni! Vabbè spero di trovarlo solo smontando il filtro dell' aria e pulendo un pò...

..si recuperare quella punzonatura incisa in modo molto leggero e magari
sepolta da ruggine e/o morchie è un lavoro decisamente spassoso..:lol2:
..se il diluente/svitol o una goccia di detersivo/sgrassatore da cucina non bastasse puoi
provare a disseppellirla con un pezzettino di carta vetro molto fine (grana 600-1200)..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bob l' ho trovata ma è sommersa di polvere e grasso! Con la nitro passata molte volte appare appena leggibile per qualche secondo, il tempo di evaporare e si scurisce. Ho passato carta da 2500 va un pò meglio ma devo provare con alcool puro. Mi serve per fare la foto per il RIAR...