Qualcuno ha un cat vuoto-esausto-rotto?

Discussione in 'Marmitte' iniziata da marcomato, 19 Marzo 2017.

  1. Ciao a tutti. Contento della modifica dei collettori del mio TS 1.6 120 hp con l'eliminazione dei due grossi precat e relativo risparmio di quasi 500 euro dall "analogo" componente a catalogo supersprint, sarei propenso a fare un' esperimento montando anche un catalizzatore metallico 200 cpsi al posto del componente ceramico.

    Anche qui a catalogo SS si parla di quasi 1.500 euro, e con tutto il rispetto per la manifattura italiana mi chiedo se il platino lo usino anche per la parte strutturale...

    (qui i componenti in questione: ALFA ROMEO 147 1.6i Twin Spark (120 Hp) ' 05 ->, Alfa Romeo 147, Alfa Romeo, impianti di scarico)

    Prese le misure nel precedente smontaggio, CREDO che si possa con poco più di 100 euro adattare un componente universale della Magnaflow, ma chiaramente, a differenza del precedente lavoro in cui l'artigiano era sicurissimo sul da farsi a colpo sicuro, mi servirebbe un catalizzatore "sacrificabile" da cui ricavare flange e tubo con presa lambda, perché se "qualquadra non cosa", sono disposto a rivendermi il componente nuovo sottoprezzo ma non voglio trovarmi anche con il mio cat (funzionante) affettato e l'auto ferma!

    Chiaramente, pubblicherei un bel report ad uso del forum se tutto va per il meglio, compresi i rilevamenti grafici delle sonde,ma ho bisogno , come da titolo del componente base inutilizzabile come base.
    Qualcuno lo ha tra i rottami in garage da fornirmelo, previo compenso per disturbo e spedizione o mi aiuta a reperirlo a modico prezzo? per demolitori son già stato...
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Svuotare cat e precat 147 1.9 jtd 115 cv Marmitte 2 Maggio 2020
    Meglio Cat 200celle o Skatalizzare ?? Marmitte 4 Aprile 2018
    Cat 200 celle Marmitte 16 Febbraio 2016

  3. ... ho trovato un cat a prezzo decente in rete. Che in realtà è pure recente e rispetto al mio che ha 70mila km di vita sembra pure migliore!
    A questo punto dovrei modificare il titolo " se a qualcuno serve un cat originale in buono stato SENZA le flange ( da risaldare ), tra un po' ne avrò uno che avanza... :p Poi vediamo quando ho tempo di cominciare a fare esperimenti...
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
  4. posto che nessuno lo aveva, se ho risolto la lotta con le lambda, il progetto cat metallico torna in auge.

    (prima il dovere-riparare, poi il piacere-elaborare)

    ho gia reperito un secondo cat ori, per giunta in apparente ottimo stato da custodire per imprevisti ed eventuali problemi alle revisioni, ed il mio, pur ancora onorevolmente funzionante potrebbe divenire il donatore di flange.