Le brembo sport non le conosco. Nel senso che non le ho mai provate.
Ho avuto sempre EBC verdi e si sono dimostrate veramente all'altezza.
Adesso su 156 ho le Ferodo le Ds 2500 - o le racing normali (non ricordo esattamente) sono sicuro che siano ferodo sportive ma non riesco a ricordare di preciso quali.
su 156 con dischi di serie 284 QUASI FINITE e non sono male. Frenano subito anche a freddo. Premesso che comunque la 156 NON MI SODDISFA AFFATTO A LIVELLO DI FRENATA..
Sono RIMASTO MOLTO MA MOLTO DELUSO
ANCHE CON DISCHI E PASTIGLIE "MEZZI SPORTIVI" FRENA LUNGA CON LA CONFIGURAZIONE DI SERIE.
Frenava male il 3.2 con la prima versione e i dischi da 305.. Figurarsi..
motivo per il quale ci voglio mettere le Brembo a 4 pompanti con i dischi da 305. Non Vedo l'ora.
E comunque, anche se avessi freni e ferodi normali non frenerei mai immediatamente. Come faccio scaldare il motore faccio scaldare anche i freni. Pressando leggermente il pedale non appena mi butto in strada, approfittando di ogni buca dosso, avvallamento discesa lunga.
Le DS Racing 3000 , 2500, brembo sport, ebc versi, rosse e gialle
Sono comunque mescole sportive
con omologazioni stradali per cui devono garantire la frenata in qualunque situazione soprattutto in casi di emergenza ANCHE E SOPRATTUTTO A FREDDO. io vorrei vedere tutti quelli che dicono che non frenano perché parlano parlano dicendo una marea di minchiate... ma che ci vanno tutti i giorni in pista?
Io non penso che uno parte da casa a macchina fredda e cammina subito lanciato su strada... io per la prima mezzora e i primi 15km non supero mai i 2500 giri e 60~70km/h di quinta. Per cui, se anche mi dovesse capitare il genio di turno che spunta fuori da uno stop o si pianta in mezzo a una curva cieca la macchina riesce a frenare anche avesse i freni freddi della formula 1