Quando la sfortuna si accanisce

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,215
17
39
58
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Apro questo nuovo thread per tutti coloro che hanno l'impressione alle volte che in alcuni periodi tutto vada storto, la famosa "sfiga" che perseguita gli alfisti.
Comincio io :mad:
Mercoledì, esco dal lavoro..... manca un coperchietto delle minigonne della mia cucciola........ perso chissà dove......
Giovedì, mia moglie parcheggia l'auto dietro la mia ........... nello spostare l'auto mi prende dritto lo spigolo posteriore del paraurti, risultato 2 danni in 1....... :WC: peugeot 206 cc e la mia gta da immacolate passano a segnate.... vabbè, nulla di grosso ma però.....
Venerdì, perso un tappino coprivalvola di un pneumatico quelli belli cromati.... vabbè, c'è di peggio.
Sabato, oggi! esco faccio per aprire l'auto........ si disattiva l'allarme ma le portiere rimangono chiuse :smiley_029:, risultato batteria morta, sempre oggi rientro, chiavi in tasca, le tiro fuori............. si è rotto il gancetto che le fissa al portachiavi............
Ma capitano solo a me questi periodi di "sfiga" totale dove ci si chiede ma cosa ho fatto di male?
Mannaggia..... daccordo, c'è di peggio ma stasera esco con il peugeot onde evitare ulteriori accanimenti della nuvoletta di Fantozzi..
Ciao :smiley_029:
Mario
 
Mario consolati,
io ho subito una grandinata che mi ha letteralmente "mitragliato" la macchina....parabrezza compreso !
Non si sono salvati mancho i montanti e i fianchi della macchina !!!!
 
Beh per rimanere in tema lavo l auto accuratamente venerdi, idropulitrice a caldo, sapone, guanto e pelle di daino.
Parcheggio l auto davanti a casa della mia ragazza e decido preso da un settimana di lavoro di dormire da lei, per non rischiare di addormentarmi al volante.
Verso l una di notte nel bel mezzo della fase rem, mi sveglio di colpo causa pioggia torrenziale mista a grandine, per lo spavento di vedere rovinata la mia 147 schizzo fuori dal letto lussandomi una spalla un male porco non so che movimento ho fatto fatto sta che per salvare l auto ho corso 2 rampe di scale senza cappottarmi, escamando ah l alfa ah la spalla.
FRA PARENTESI ho la kasko e gli eventuali danni sarebbero stati coperti ma non voglio vedere deturpata la mia 147, scappo giu nei box e la metto al sicuro.
La mattina dopo aver dormito male tutta la notte per eventuali danni mi accorgo che l auto e sana, e alla fine la disavventura mi è costata solo un ora di lavaggio fai da te.
Festeggio il :aktion086: che ho avuto portando la mia meta a Bellagio, e dopo vari tentativi trovo il parcheggio dopo una spennata al ristorante:p, torno e tack sportellata, piccola ma presente.
 
Come vi capisco!! Di giornate come queste ne ho vissute parecchie e non stò a raccontarle altrimenti ne uscirebbe un romanzo. L' unica consolazione è che ci sono cose molto peggiori. Ma io oggi mi dò una toccatina....perchè quasi ogni anno ad agosto (oggi 1° giorno di ferie) mi succede qualche disguido con la "gattona" e... guarda caso sempre ad officine chiuse!!
Comunque vi faccio gli auguri di passare le vacanze in serenità e godervi un meritato riposo. Ogni tanto però diamo uno sguardo al Forum. Ciaoooo
 
no,no tranqui..capitano a tutti questi periodi e quando iniziano le sfighe sono una dietro l'altra..!!

per la portirata NO COMMENT..!!lo scorso anno,appena acquistata l'auto..dopo circa 2 o 3 settimane decido di andare a festeggiarla e a godermela un po' con una compagnia di amici fino a Livigno..ovviamente auto immacolata nonche tirata a lucidoio..giunti a Bormio per pranzare,parcheggio in un ampio parcheggio stando ben attento alle auto vicine che non siano troppo vicine..eco pe ripartire e TAC..eccomi rovinata la giornata e la gita..portirata parecchio evidente sul lato passeggero con vernice verde acqua(quelle del panda per intenderci)..penso che se il propietario del panda fosse stato ancora li avrei usatolui come lucidatrice..!!

purtroppo chi non ama le macchine o nonè malato come noi non presta attenzione nemmeno a quelle altrui..e pensare che io ci ho montato pure i proteggi porta in gomma nera per non daneggiare ne la mia ne quelle altrui...gli altrui invece pare proprio se ne sbattano (è proprio il caso di dirlo ;) )

da allora,quando posso ,scelgo sempre di posteggiare vicino ad un muro o a fianco di qualche altra alfa o cmq auto di un certo valore e ben tenute..chiaro segno di appassionato che ben si guarderà di sbattere la sua portiera su un'altra vettura!!
 
Straquoto in pieno, le cose quando devo succedere, scelgono sempre lo stesso giorno/periodo...:rolleyes:

Per la scelta del parcheggio sono pienamente daccordo con Miky, anch' io, pur avendo un' auto anzianotta, e dal valore decisamente inferiore alle vostre, parcheggio sempre vicino ad auto che costano ben più della mia, per evitare brutte sorprese (anche se 2, 3 sportellate le ha prese lo stesso, da qualche figlio di buona donna, che pur avendo auto di alto livello, se ne sbattono, e sbattono pure gli sportelli nelle macchine altrui... :mad:)

Cmqe, su col morale, essendo un periodo di sfiga, anche la parola lo dice, è destinato a finire... Poi si torna fortunati! (Speriamo... :D )

:)

:decoccio: Gre.
 
Mario prega che siano tutte così le tue sfortune....e che non siano peggio!
 
Beh... Io è da due anni e mezzo che ho sfortune alla guida... Tutto cominciò il 15 novembre 2006, data del mio esame pratico... Anche se a dire la verità avevo già battezzato la Yaris di mia madre nel metterla in garage... :D
Poi una successione di piccole cose, magari un giorno farò un resoconto... Dalle mille sportellate, alla retromarcia (prima mia poi di mio padre) sul muso della Yaris di mia madre, le botte dei miei compaesani, i gatti che mi spaccano la griglia della 147, i rametti che mi graffiano le fiancate, il meccanico che mi graffia il cerchione, il rastrello in garage che mi graffia il paraurti, lo spoiler difettoso, la chiavetta dello stereo che va ogni tanto........... Poi vi dirò dettagliatamente!!! :D
 
Mario prega che siano tutte così le tue sfortune....e che non siano peggio!
Aaaaaaaaa Ciro, appena ho letto mi sono consumato i pantaloni .......... dai non porta più sf..., lo sò c'è di peggio, di nuovo grattatina.......... ma esistono periodi in ambito della mia cucciola che pensi, porca miseria ma tutte ora????
Per il resto :eclipsee_Victoria: Rigrattatina.......... :D
Ciauzz :decoccio:
A jkFromZocca, ecco, quando fai un giro nella mia zona avvisami......... hehehehehe, dai che scherzo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora rimedio:
prendi 3 cucchiani di sale marino grosso ed inizia a spargerlo in tutta la carrozzeria.
Poi un pizzicho dentro le tue tasche ed infine ti fai regalare un bel corno rosso da tenere nascosto nel portaoggetti