Quando si sono scaricate le vostre chiavi elettroniche?

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
2,351
6,192
181
35
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
GME200
la domanda vi farà ridere, recentemente Giulia ha dato un avviso (almeno per una decina di avviamenti) riguardante la batteria scarica della chiave elettronica. premettiamo che Giulia e chiave sono nuove del settembre2019, sui miei veicoli non ricordo di aver mai sostituito la batteria del telecomando elettronico (esempio 147 del 2008 che nel 2019 aveva ancora la batteria nativa o Giulietta del 2017 che nel 2023 ha ancora la stessa batteria… Mazda2 del 2008 idem come 147 ma ancora oggi nel 2023…).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già esaurito la batteria della chiave elettronica.

Magicamente gli avvisi sono scomparsi una mattina senza alcun tipo di mia azione.
 
a controllare l'effettiva carica della batteria non ci vuole molto , così ti togli ogni dubbio. basta un multimetro
poi non è per forza detto sia la batteria.. per esempio se c'è un pò di ossidazione sui contatti della chiave la batteria può risultare scarica..
 
a controllare l'effettiva carica della batteria non ci vuole molto , così ti togli ogni dubbio. basta un multimetro
poi non è per forza detto sia la batteria.. per esempio se c'è un pò di ossidazione sui contatti della chiave la batteria può risultare scarica..
Perdona, per non essere prolisso non ho precisato. La batteria era carica e per togliermi dubbi su eventuale problema l’ho scambiata con quella dell’airtag (portachiavi della Apple che segnala quando è scarica) ma “il problema” è rimasto.

La chiave sembrava perfetta quando l’ho aperta ovviamente non ho accesso visivo al retro del circuito. Curiosamente la seconda chiave, mai usata, non da segni di vita…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
O sporco arrivato dalle tasche.
Poi dipende l’uso che se ne fa, se si ha il keyless, se si usa il keyless in zone di forti interferenze elettromagnetiche.
Io sulla mia schilometrata® l’ho già cambiate una paio di volte ma per falsi allarmi (alla fine era una volta un’interferenza un’altra la batteria dell’auto prosciugata), altrimenti sarei ancora con l’originale del 2016
 
  • Like
Reactions: ziopalm
L’inutilizzo non sempre è garanzia di lunga vita. Io avevo un antifurto di casa che se tenevi il telecomando lontano per troppo tempo (tipo copia lasciata ai miei in caso di..) si metteva in modalità sciopero sindacale e tirava giù la batteria 🤷‍♂️
Quindi non mi stupirebbe
 
La mia si è scaricata dopo circa 3 anni. Stessa sorte per la chiave di scorta chiusa nel cassetto
 
la domanda vi farà ridere, recentemente Giulia ha dato un avviso (almeno per una decina di avviamenti) riguardante la batteria scarica della chiave elettronica. premettiamo che Giulia e chiave sono nuove del settembre2019, sui miei veicoli non ricordo di aver mai sostituito la batteria del telecomando elettronico (esempio 147 del 2008 che nel 2019 aveva ancora la batteria nativa o Giulietta del 2017 che nel 2023 ha ancora la stessa batteria… Mazda2 del 2008 idem come 147 ma ancora oggi nel 2023…).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già esaurito la batteria della chiave elettronica.

Magicamente gli avvisi sono scomparsi una mattina senza alcun tipo di mia azione.
Ma la Giulia indica se la batteria del telecomando nella chiave è quasi scarica ?
 
Ma la Giulia indica se la batteria del telecomando nella chiave è quasi scarica ?
Esce al centro del display, il mio è da 3,5, una icona con la rappresentazione della chiave e una tacchetta rossa con scritto “batteria telecomando scarica”. Sarebbe bello dicesse quasi scarica ma dice scarica. tra l’altro non ho mai avuto bisogno di avviare il veicolo in modalità di emergenza.

se il problema ritorna provo a fare una foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la domanda vi farà ridere, recentemente Giulia ha dato un avviso (almeno per una decina di avviamenti) riguardante la batteria scarica della chiave elettronica. premettiamo che Giulia e chiave sono nuove del settembre2019, sui miei veicoli non ricordo di aver mai sostituito la batteria del telecomando elettronico (esempio 147 del 2008 che nel 2019 aveva ancora la batteria nativa o Giulietta del 2017 che nel 2023 ha ancora la stessa batteria… Mazda2 del 2008 idem come 147 ma ancora oggi nel 2023…).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già esaurito la batteria della chiave elettronica.

Magicamente gli avvisi sono scomparsi una mattina senza alcun tipo di mia azione.
Penso che tu ti sia reso conto che hai messo a confronto la chiave elettronica di Giulia con semplici chiedi che hanno la batteria solo per far funzionare il telecomando apertura e chiusura porte. Mi sembra più che normale che nella chiave elettronica di Giulia si scarichi prima visto che gestisce due funzioni.