Quando si sono scaricate le vostre chiavi elettroniche?

Penso che tu ti sia reso conto che hai messo a confronto la chiave elettronica di Giulia con semplici chiedi che hanno la batteria solo per far funzionare il telecomando apertura e chiusura porte. Mi sembra più che normale che nella chiave elettronica di Giulia si scarichi prima visto che gestisce due funzioni.
E sarebbe del tutto giusto e logico se non fosse che la cosa così come è comparsa è sparita senza necessariamente cambiare batteria (l’ho scambiata subito al primo messaggio e successivamente continuavano ad apparire messaggi nonostante la batteria fosse nuova e verificata).

Per questo volevo sapere se qualcuno l’ha già cambiata, escluso uno che mi riporta 3 anni di durata mi sembra che non sia così.
Idem la mia ora sta funzionando senza aver fatto nulla 😄
 
Approfitto di questa discussione per porre una domanda sulla chiave di riserva.
Se c'è il keyless immagino che la chiave trasmetta ad intervalli regolari un piccolo segnale, un po' come gli airtag ed i sensori per le coste sui cancelli automatici; se questa mia premessa di funzionamento è corretta allora ha un senso rimuovere la batteria dalla chiave secondaria?
 
Approfitto di questa discussione per porre una domanda sulla chiave di riserva.
Se c'è il keyless immagino che la chiave trasmetta ad intervalli regolari un piccolo segnale, un po' come gli airtag ed i sensori per le coste sui cancelli automatici; se questa mia premessa di funzionamento è corretta allora ha un senso rimuovere la batteria dalla chiave secondaria?
Rimuoverla ha un senso, infatti io l’ho rimossa
 
la domanda vi farà ridere, recentemente Giulia ha dato un avviso (almeno per una decina di avviamenti) riguardante la batteria scarica della chiave elettronica. premettiamo che Giulia e chiave sono nuove del settembre2019, sui miei veicoli non ricordo di aver mai sostituito la batteria del telecomando elettronico (esempio 147 del 2008 che nel 2019 aveva ancora la batteria nativa o Giulietta del 2017 che nel 2023 ha ancora la stessa batteria… Mazda2 del 2008 idem come 147 ma ancora oggi nel 2023…).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già esaurito la batteria della chiave elettronica.

Magicamente gli avvisi sono scomparsi una mattina senza alcun tipo di mia azione.
Auto immatricolata a Dicembre 2017, cambiate entrambe le pile dopo 4 anni e qualche mese. Ho il keyless. In realtà le ho cambiate entrambe perchè la confezione era da 2, non saprei se era quasi scarica anche quella della chiave di scorta. Di sicuro funzionava ancora, mentre quella della prima chiave era morta. Da un paio di giorni avevo sul display il tuo stesso avviso
 
Giulia MY19 prodotta verso la fine del 2019, comprata ed immatricolata a gennaio 2020 con 0 km, mi è venuta la notifica della batteria scarica dopo ca. 2 anni. Uso il keyless entry e faccio più di 20'000 km all'anno.

(Stessa cosa poi con la 500X Sport in famiglia che usa pure il keyless entry, acquistata 2 anni fa con 0km e già la batteria della chiave è scarica!)
 
la domanda vi farà ridere, recentemente Giulia ha dato un avviso (almeno per una decina di avviamenti) riguardante la batteria scarica della chiave elettronica. premettiamo che Giulia e chiave sono nuove del settembre2019, sui miei veicoli non ricordo di aver mai sostituito la batteria del telecomando elettronico (esempio 147 del 2008 che nel 2019 aveva ancora la batteria nativa o Giulietta del 2017 che nel 2023 ha ancora la stessa batteria… Mazda2 del 2008 idem come 147 ma ancora oggi nel 2023…).

Volevo sapere se qualcuno di voi ha già esaurito la batteria della chiave elettronica.

Magicamente gli avvisi sono scomparsi una mattina senza alcun tipo di mia azione.
Io ho cambiato entrambe le batterie qualche mese fa, quando l'auto ha compiuto 5 anni. Niente avvisi di batteria scarica ma faticava ad aprire e chiudere. Un bel giorno sciando nel box, entro in auto e non si avvia. Chiave non presente. Svuoto il cassetto sotto il bracciolo, appoggio la chiave sul fondo, avvio l'auto e via verso il supermercato a comprare le pile nuove.
 
Io cambiate. 2 volte in entrambi telecomandi. In entrambi mi è apparso la spia sul cruscotto batteria scarica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Continua la vicenda.
Alla seconda chiave ho cambiato la batteria ed è resuscitata, aveva 2,89V (batteria 3V), messa nella pesa, funzionerà per secoli 😂

Alla prima chiave non ho fatto assolutamente nulla, da un giorno all’altro ha ripreso a funzionare senza dare alcun errore.