Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Stessa batteria exide montata ad agosto 2011 su una vettura di famiglia... settimana scorsa al primo fresco (+4°C) caput... si è interrotto un elemento interno.

80Ah 800En

Exide non vale una mazza.. ci sono batterie che durano 10 / 15 anni.

Sostituita da una bella Varta Blue Dynamic EFB 75Ah 730En

Volevo la Silver Dynamic AGM 85Ah 810En ma il rivenditore di zona non l'aveva in casa.
Cmq con la Varta non sbagli mai ;)
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Se leggi i post precedenti vedrai che il_capitano si sta dannando da sempre dicendo che la migliore è la varta e39 agm o l fiamma sempre agm. Io ho preso la varta e mi trovo benissimo grazie ancora a il_capitano.

Resto del parere che siete troppo buoni, e anche tu @il_capitano che ti danni a fare, tanto poi lo devi riscrivere e riscrivere e...
 
Batteria originale (non ricordo la marca), solo raramente all'avvio a freddo si accende la spia della batteria per pochi secondi. L'auto è di settembre 2013 ed ha percorso 74mila km, circa 20mila km/anno. E' ancora valida e lo S&S funziona correttamente.
 
Batteria originale (non ricordo la marca), solo raramente all'avvio a freddo si accende la spia della batteria per pochi secondi. L'auto è di settembre 2013 ed ha percorso 74mila km, circa 20mila km/anno. E' ancora valida e lo S&S funziona correttamente.
Non è un buon segno e cmq rovini il motorino di avviamento così.
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi spiegate perché si rovina? Che c'entra l'accensione della spia con la batteria?
E' proprio la batteria a fornire energia elettrica al motorino di avviamento durante l'accensione del motore...
 
  • Like
Reactions: VURT
E' proprio la batteria a fornire energia elettrica al motorino di avviamento durante l'accensione del motore...
Abbi pazienza ma non ti seguo.... la mia curiosità era riferita alla tua affermazione che il motorino si guasta se la batteria non è efficiente.

Non mi è nemmeno chiaro il fatto che la batteria esaurita possa far accendere la spia che indica l'efficienza del generatore.
 
  • Like
Reactions: KLAUDYUS
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora se la batteria non è efficiente il motorino può subire danni proprio perchè cerca di girare sotto sforzo rovinando le spazzole all interno. La spia può accendersi se la batteria sta per andare xkè l alternatore cerca di caricarla ma non essendo efficiente non accetta correttamente la carica. Spero di averti chiarito la situazione.
P.s il_capitano scusa se ti ho anticipato x la delucidazione